I pensionati iscritti alla fondazione ENASARCO oggi possono accedere ai prestiti tramite cessione del quinto. Vediamo come?

CESSIONE DEL QUINTO PER PENSIONATI ENASARCO

Finanziamenti e Prestiti postato da RobertaPress || 13 anni fa

I prestiti personali attraverso la cessione del quinto, fino qualche anno fa, rappresentavano per legge una opportunità solamente per i dipendenti della pubblica amministrazione. Successivamente l’accesso ai prestiti con cessione del quinto è stato esteso anche ai dipendenti di aziende private e ai pensionati, tra i quali quelli che appartengono alla fondazione ENASARCO.

La cessione del quinto studiata per gli iscritti alla fondazione ENASARCO, si rivolge a tutti i membri, ovvero agli agenti e i rappresentati di commercio che hanno operato o operano ancora sul territorio nazionale.

I prestiti personali con cessione del quinto per i pensionati ENASARCO prevedono, come per il resto de categorie, piani di ammortamento rapidi, vantaggiosi con rate costanti e a tasso fisso. Le rate dei prestiti con cessione del quinto, anche per i pensionati ENASARCO, non possono eccedere la quinta parte della pensione mensile e vengono direttamente trattenute dalla stessa fondazione ENASARCO.

A differenza della maggior parte dei prestiti personali, quelli ottenuti con la cessione del quinto non devono essere finalizzati, dunque non si deve giustificare la destinazione del denaro e, nel caso di pensionati ENASARCO, hanno una soglia massima di erogazione di 50.000 euro.

La procedura di richiesta dei prestiti con cessione del quinto anche per i membri dell’ENASARCO si traduce nella semplice presentazione della dichiarazione di quota cedibile, ovvero la certificazione di quanto al amassimo l’ente creditizio potrà trattenere dalla pensione. Tale documento è rilasciato dalla fondazione ENASARCO.

Con la presentazione di questo documento, noi di PrestitoaStatali.it siamo in grado di farti ottenere prestiti attraverso la cessione del quinto in tempi brevi e senza alcun tipo di burocrazia aggiuntiva. La rata di rimborso dei prestiti con cessione del quinto verrà trattenuta già dal mese successivo a quello della delibera ufficiale.

Se sei un pensionati ENASARCO e vuoi approfondire i vantaggi dei prestiti personali con cessione del quinto, puoi rivolgerti a noi. 

Lo Staff PrestitoaStatali.it