È in programma il 12 e il 13 maggio presso la sede di Telcomms a Cascina, un corso per acquisire la certificazione MikroTik Certified Routing Engineer. Il corso, completamente in italiano, prevede...

Tecnologia postato da AboutSolution || 8 anni fa

È in programma il 12 e il 13 maggio presso la sede di Telcomms a Cascina, un corso per acquisire la certificazione MikroTik Certified Routing Engineer.

Il corso, completamente in italiano, prevede diverse prove pratiche, e sarà tenuto da Alessandro Campanella, trainer certificato MikroTik.

Si tratta di una certificazione avanzata molto importante per l’acquisizione di diverse competenze necessarie per gestire protocolli di routing e di rete in un Internet Service Provider (ISP).

Tra gli scenari di routing trattati dalla certificazione troviamo il protocollo Open Shortest Path First (OSPF) area singola e multipla, uno dei protocolli di routing di tipo Link State più diffuso. Tra gli altri scenari coperti dalla certificazione troviamo il Policy Routing e l’indirizzamento statico avanzato.

Durante il corso sarà anche affrontato il caso delle connessioni multiple a internet, il load balancing and Failover.

Il corso è in programma il 12 e il 13 maggio dalle ore 9 alle ore 18, presso la sede di Telcomms, situata nel Polo Tecnologico di Navacchio  (via Giuntini 25, 56023 Cascina, Pisa).

Il corso prevede al massimo 5 partecipanti, e sono richiesti alcuni prerequisiti di base. Gli iscritti al corso dovranno, infatti, essere in possesso della Certificazione MTCNA, senza la quale non sarà possibile sostenere l’esame per la nuova Certificazione MTCRE oggetto del corso. È, inoltre, richiesta una buona conoscenza del protocollo TCP/IP, nonché nozioni di inglese tecnico.

Al termine del corso sarà data la possibilità a ciascun partecipante di sostenere on line l’esame di Certificazione MTCRE tramite il Training Server MikroTik. L’esame ha la durata di un’ora, e prevede quiz tecnici in lingua inglese. 

L’azienda Telcomms è nata nel 2008 come distributore di apparati wireless e di videosorveglianza per aziende, ed è in grado di fornire al cliente soluzioni a 360° sia in merito ai prodotti trattati sia in merito ai servizi erogati, e affianca il cliente sia nella fase di progettazione sia nella fase di post vendita. 

Telcomms offre i suoi prodotti, apparati wireless per aziende o apparati per la videosorveglianza per aziende, a compagnie di trasporto, operatori nelle telecomunicazioni, pubbliche amministrazioni, grandi, medie e piccole imprese distribuite sull’intero territorio nazionale.

Fonte: http://www.telcomms.it/mtcre-12-13-maggio/