I Lidi Ferraresi, noti anche come Lidi di Comacchio, sono una località marittima situati in Emilia Romagna sulla costa Ferrarese, e si estendono per 25 km affacciandosi sul Mar Adriatico. I lidi di...

Turismo postato da webpress || 5 anni fa

I Lidi Ferraresi, noti anche come Lidi di Comacchio, sono una località marittima situati in Emilia Romagna sulla costa Ferrarese, e si estendono per 25 km affacciandosi sul Mar Adriatico.

I lidi di Comacchio sono 7: lido di Pomposa, Volano, degli Scacchi, delle Nazioni, degli Estensi, di Spina e Porto Garibaldi.

Questi lidi si trovano all’interno del parco Regionale del Po, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo parco è l’ideale per gli amanti della natura: sarà possibile passeggiare lungo i percorsi attrezzati, e sostare per un pic-nic nelle aree dedicate.

Anche la vicina Ferrara è riconosciuta patrimonio dell’UNESCO come città rinascimentale più bella al mondo.

Il lido di Pomposa è l’ideale per le famiglie con bambini: stabilimenti balneari attrezzati e con animazione per adulti e piccini, negozi, supermercati e bar animano il paese, e l’acqua del mare è sempre bassa, così i bambini potranno giocare in completa serenità.

Vicinissimo al lido di Pomposa si trova Comacchio: piccolo borgo lagunare che si sviluppa su 13 isolette collegate tra loro da ponti. L’attrazione principale sono i Trepponti, antica porta d’entrata alla città.

Il lido di Pomposa si trova in una posizione strategica anche per raggiungere uno dei parchi divertimento più belli e famosi d’Italia: Mirabilandia. Adatto a grandi e piccini, questo parco offre numerose attrazioni e spettacoli; a soli 50 minuti di distanza, questo parco è un’alternativa divertente a una semplice giornata in spiaggia.

Se i Lidi di Pomposa sono la vostra meta ideale, allora non potrete che alloggiare al Camping Village I Tre Moschettieri.  

Questo magnifico campeggio offre diverse tipologie di alloggio: dai bungalow agli appartamenti, dalle case mobili alle piazzole per camper, roulotte e tende. Tante soluzioni, tutte diverse, per venire incontro alle necessità dei clienti.

I Tre Moschettieri offrono numerosi servizi:

 

  • Due piscine, 
  • Campi Sportivi,
  • Giochi per bambini,
  • Animazione per adulti e bambini,
  • Piccolo negozio interno,
  • Ristorante,
  • Servizio Security attivo 24h su 24,
  • Area parcheggio interna per i clienti.


Inoltre il Camping si trova direttamente sul mare, e dispone di una spiaggia libera e di una privata.

Il villaggio è studiato in modo tale che anche le persone con ridotta mobilità, o che necessitano dell’utilizzo di una sedia a rotelle, possano viversi una vacanza in pieno comfort e totale relax: casette mobili Space e Elegance Space studiate ad hoc, con ambienti confortevoli e agevoli e bagni attrezzati.

Possibilità di utilizzare un sollevatore per permettere la discesa in acqua in piscina e di una sedia Job per la discesa nell’acqua del mare.

Il Camping Village i Tre Moschettieri si prende cura dei propri clienti e anche dei loro animali: questo campeggio accetta volentieri la presenza dei vostri amici a 4 zampe.

Inoltre ci sono numerose offerte per rendere la vostra vacanza unica, all’insegna del relax e anche del risparmio. Visitate il sito internet per avere maggiori informazioni!

Fonte: https://www.tremoschettieri.com/