La rivista Wired ha nominato ceramiche Supergres tra le migliori 100 aziende ecosostenibili nella classifica pubblicata nel mese di novembre

Italia postato da linkness || 11 anni fa

Nel mese di novembre la rivista Wired ha stilato la classifica delle 100 aziende italiane più green, ovvero  le aziende italiane che svolgono il proprio lavoro e realizzano i propri prodotti nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.
Tra i vari settori nominati c’è anche quello della ceramica.
Tra le imprese di questa categoria, che si sono appunto distinte per l’impegno nei confronti dell’ambiente, appare Ceramiche Supergres, azienda della provincia di Reggio Emilia che da anni produce piastrelle per pavimenti e rivestimenti.
Per Ceramiche Supergres, da sempre impegnata sul fronte ambientale e su quello dell’eco-sostenibilità, si tratta di un traguardo importantissimo.

Il risultato è stato raggiunto soprattutto grazie a una specifica collezione di piastrelle proposta dal marchio emiliano: è la collezione di piastrelle in gres porcellanato A.I.R.
Queste piastrelle sono prodotte con il 20% di materiale riciclato, più precisamente utilizzando il vetro CRT proveniente dai tubi catodici dei vecchi televisori e monitor.
Grazie alle proprie caratteristiche eco-sostenibili, la linea A.I.R. ha ottenuto la certificazione ECOLABEL e permette di realizzare progetti edilizi sia pubblici sia privati con elevati punteggi LEED.
Nel 2009, A.I.R. ha anche vinto l’Award Ecohitech organizzato dal consorzio Ecoqual’it, un altro riconoscimento importante per i risultati raggiunti in tema di eco-compatibilità ed eco-sostenibilità.

Fonte: http://www.viverlacasa.it/arredo-644/supergres_tra_le_100_migliori_aziende_ecosostenibilihttp://