IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA, programmando, qualora necessario, un trattamento endoscopico mini invasivo che permette una rapida degenza e riprese delle attività quotidiane. Presso la Casa di Cura...

CENTRO PER LA DIAGNOSI E CURA :IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA

Medicina e Salute postato da Lambretta || 7 anni fa

 

 

IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMApresso NUOVA VILLA CLAUDIA un Centro per la Diagnosi e Cura.
In questo servizio sarà possibile effettuare una diagnosi mirata della patologia, IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA, programmando, qualora necessario, un trattamento endoscopico mini invasivo che permette una rapida degenza e riprese delle attività quotidiane.

Presso la Casa di Cura Convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA un rivoluzionario laser, GREEN LASER,  guarisce definitivamente, in un solo giorno e in anestesia locale (spinale) l’ipertrofia prostatica benigna -ingrossamento della prostata (IPB)-un disturbo che colpisce circa l’ 80% degli italiani over 50. Sono minimi i disturbi post - operatori, soprattutto in virtù dell’assenza di sintomatologia dolorosa, l'immediata risoluzione dei sintomi, la ripresa immediata della minzione,il ricorso al catetere per meno di 12 ore control e 72 della TURP la degenza di una sola notte e ripresa della normale attività dopo pochi giorni.

Il Centro di UROLOGIA  NUOVA VILLA CLAUDIA dispone di una qualificata équipe di Urologi all’avanguardia nei diversi settori d’intervento con terapia medica o chirurgica.
Presso NUOVA VILLA CLAUDIA è attivo il nuovo Centro diUROLOGIA, in collaborazione con la Rome Urological Association dove viene trattata l’ IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA.
Un’équipe formata da urologi, ciascuno impegnato nel proprio settore di specializzazione, che garantisce la massima professionalità nella diagnosi e nella successiva terapia medica o chirurgica.
Presso la Casa di Cura convenzionata è attivo anche il Centro per la diagnosi e cura delle patologie dell’apparato urogenitale maschile e femminile.
Così oggi il Centro diUROLOGIA  della Casa di Cura è in grado di mettere a disposizione dei medici e dei loro pazienti poli specializzati per:
Neoplasie dell’apparato uro-genitale; Ipertrofia prostatica; Incontinenza urinaria; Cistiti; Prolasso pelvico; Calcolosi urinaria; Malattie sessualmente trasmesse; Infertilità; Disfunzione erettile.
Qui a NUOVA VILLA CLAUDIA si  utilizzano  metodiche per la diagnosi particolarmente innovative, mini invasive, caratterizzate dall’estrema compliance dei pazienti: è possibile effettuare una terapia riabilitativa o chirurgica, a seconda del caso clinico che si prospetta dopo accurata diagnosi.

Nello specifico dell’IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA,

presso NUOVA VILLA CLAUDIA un rivoluzionario LASER guarisce definitivamente, in un solo giorno e in anestesia locale (spinale) l’ipertrofia prostatica benigna -ingrossamento della prostata (IPB) - un disturbo che colpisce circa l’ 80% degli italiani over 50.

Tanto per ricordarlo a chi avesse trascurato l’impatto devastante della sindrome, l’ipertrofia prostatica benigna è la malattia più diffusa negli uomini over 50, e incide pesantemente sulla qualità di vita con sintomi come disturbi alle vie urinarie (difficoltà a urinare con getto minzionale ipovalido,urgenza e frequenza minzionale, nei casi più seri,completa ritenzione urinaria).

Il nuovo metodo elaborato negli Usa, sfrutta l’azione di un potente laser al triborato di litio che vaporizza con precisione millimetrica solo l’eccesso di tessuto prostatico, trasformandolo in bollicine di vapore.
L’intervento mini invasivo si effettua per via endoscopica in anestesia spinale con un ricovero di 2 giorni. Non sono necessari lavaggi vescicali, se non raramente, e il paziente deve tenere un piccolo catetere per una durata massima di 24 ore.
Contatta la Casa di Cura www.nuovavillaclaudia.it