La società di ricerca e consulenza internazionale riconosce a Centric l’approccio leader di mercato incentrato sul cliente e l’impegno verso l’innovazione

Tecnologia postato da simplymod || 1 mese fa

CAMPBELL, California, 14 Gennaio 2021 – In base a una propria analisi delle soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) per i settori della moda, del retail e dei beni di consumo, Frost & Sullivan conferisce a Centric Software il “Best Practices Customer Value Leadership Award” 2021. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale. Con oltre 1200 analisti, consulenti per la crescita e visionari che operano in 45 sedi internazionali di sei continenti, gli esperti di Frost & Sullivan identificano e valutano costantemente molteplici settori, tecnologie e aree geografiche. Il Frost & Sullivan Best Practices Award premia le persone e le organizzazioni che hanno compiuto un grande passo avanti innovativo o dirompente e sono all’avanguardia nei loro settori. Il Customer Value Leadership Award viene conferito all’azienda che offre prodotti o servizi valutati superiori dal cliente per prezzo complessivo, prestazione e qualità. Maksym Beznosiuk, Best Practices Research Analyst di Frost & Sullivan, dichiara: “Mentre il mondo continua a generare incertezza, l’eccellenza del servizio clienti, la competenza di settore e la flessibilità di Centric forniscono al cliente la certezza che i suoi prodotti passeranno dalla progettazione al lancio con maggiore velocità, efficienza e reddittività. L’impegno di Centric verso l’innovazione e la soddisfazione del cliente ha spinto la crescita globale dell’azienda.” Negli ultimi due anni, la base di clienti di Centric è aumentata del 50%. Centric aveva tutti i presupposti per aiutare le aziende a passare al lavoro a distanza durante la pandemia di COVID-19, lanciando con tempestività i pacchetti Quick Start PLM ed effettuando le implementazioni interamente da remoto. Dall’inizio della pandemia, hanno acquistato Centric PLMTM oltre 70 aziende, dai brand più piccoli come l’australiano PE Nation, al mega-retailer francese Monoprix, ai grandi brand di moda come il brasiliano C&A e il tedesco s.Oliver. Le implementazioni di Centric PLM possono essere completate velocemente, anche in presenza di un elevato numero di utenti. s.Oliver, ad esempio, ha di recente esteso l’uso di Centric PLM a 750 utenti, in soli 4 mesi. “La chiave del successo di Centric è la sua agilità, che consente ai clienti di abbracciare un flusso di lavoro digitale e un modello di lavoro a distanza prestando particolare attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente,” spiega Beznosiuk. Il rapporto di Frost & Sullivan pone particolare attenzione alla flessibilità, all’innovazione e al servizio al cliente di Centric, rilevando che Centric PLM reca vantaggi a marchi, retailer e produttori di tutte le dimensioni in un’ampia varietà di settori, dall’alimentare alla moda. Centric vanta con orgoglio un tasso di soddisfazione del cliente di oltre il 95%. Inoltre, il 35% dei suoi clienti è passato da un’altra soluzione PLM a Centric. Frost & Sullivan identifica i punti che caratterizzano specificamente le soluzioni Centric, tra questi l’ineguagliabile efficienza nello sviluppo prodotti e nel sourcing, le sofisticate capacità di pianificazione della merce, la rivoluzionaria integrazione 3D, le innovative funzionalità di ispezione della qualità dei prodotti e la trasformazione dei processi di acquisto interni con showroom virtuali, di Centric PLM. “Desideriamo ringraziare Frost & Sullivan per aver assegnato il Customer Value Leadership Award a Centric Software,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Questo premio è un riconoscimento alla capacità di visione e alla dedizione verso l’innovazione dell’intero team di Centric. Siamo fieri di essere un’azienda orientata dal mercato che lavora fianco a fianco con i propri clienti per risolverne le sfide più impegnative e crediamo che questo premio rifletta l’esperienza dei nostri clienti.” Leggi l’intero report di Frost & Sullivan Frost & Sullivan (www.frost.com) Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, consente ai clienti di accelerare la crescita e raggiungere posizioni di eccellenza in termini di crescita, innovazione e leadership. Il Growth Partnership Service della società fornisce agli amministratori delegati e al loro team di sviluppo, modelli di ricerca e best practice strutturati per generare, valutare ed implementare strategie di crescita vincenti. Con 45 uffici in sei continenti, Frost & Sullivan opera da oltre 50 anni in collaborazione con aziende Global 1000, imprese emergenti e comunità di investimento. Per entrare nella nostra Growth Partnership, visitare https://www.frost.com. Centric Software (www.centricsoftware.com) Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor e dei beni di lusso e di largo consumo, inclusi cosmetici, prodotti di bellezza e generi alimentari. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021. Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari. Contatti per i media: Centric Software Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com Europa Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/in-the-press/centric-software-riceve-il-customer-value-leadership-award-di-frost-sullivan/