I volontari continuano con la distribuzione di opuscoli informativi.

Centinaia di vicentini informati correttamente sulle droghe

Utilità postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

Sabato 11 gennaio i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, erano attivi nel pieno centro della città di Vicenza con la campagna informativa per la lotta alle droghe.

 

A partire dalle 10 del mattino sino alle 12:30 i volontari sono stati impegnati nell’attività di distribuzione di diversi opuscoli incentrati sul tema “La verità sulla droga”, con informazioni dettagliate sugli effetti deleteri delle sostanze stupefacenti.

 

Nel corso della giornata infatti hanno raggiunto centinaia di vicentini con il materiale informativo sulle diverse tipologie di droghe in circolazione, per favorire una cultura di conoscenza che contrasti il fenomeno della diffusione delle sostanze stupefacenti.

 

“Amo aiutare altre persone e considero il mio più grande piacere nella vita vedere una persona liberarsi dalle ombre che oscuravano i suoi giorni”. - L. Ron Hubbard

 

I volontari, ispirati dalla citazione di Ron Hubbard, proseguono con costanza la loro attività di aiuto da mesi per favorire la divulgazione di una cultura libera dalle droghe.

 

Durante l’attività i volontari sono sempre a disposizione di eventuali cittadini interessati a ricevere ulteriori informazioni sull’argomento. In particolare si è deciso di intensificare l’attività di prevenzione sulla città di Vicenza, dati i numerosi casi di “eroina gialla”, una sostanza altamente nociva circolante in zona.

 

Grazie alle numerose giornate di campagna preventiva e al lavoro delle forse dell’ordine e di altre associazioni dedite a questo scopo, è stato possibile contrastare il crescente uso di sostanze stupefacenti nella zona di Campo Marzo.

 

Ufficio Stampa Mondo Libero dalla Droga