“...Le immagini non bastano a ricreare l'atmosfera che ci ha accolto nel piazzale davanti alla scuola. Centinaia di persone hanno cantato e ballato al nostro arrivo. Una vera festa, non fuori luo...

Estero postato da ccs italia onlus || 11 anni fa

 

“...Le immagini non bastano a ricreare l'atmosfera che ci ha accolto nel piazzale davanti alla scuola. Centinaia di persone hanno cantato e ballato al nostro arrivo. Una vera festa, non fuori luogo, spontanea con partita di calcio musungu contro mulande (bianchi contro neri), o meglio samp genova contro samp africa…”.

Vincenzo Di Franco ad un anno dall'inizio del progetto di CCS Italia "Una scuola per Nico", dedicato a Nicolò, figlio di vincenzo recentemente scomparso, si è recato in Mozambico a per vedere con i suoi occhi l'andamento del progetto, e la commozione che ha provato in quei momenti con la sua famiglia sono raccolti nelle parole che ha postato sul suo account di Facebook. 

Il progetto "Una scuola per Nico" ha raggiunto in questi l'80% del budget previsto, soprattutto grazie alla generosità degli amici della famiglia Di Franco, dei tifosi della Sampdoria e degli amici di CCS Italia. Grazie a Nhangalale si sta ergenfdo un complesso di tre aule, una segreteria amministrativa, un blocco di servizi igienici di cui potranno beneficiare circa 390 alunni. 

www.ccsit.org/ccsit/Una-scuola-per-Nico_ita_PR97.html

 

Fonte: http://www.ccsit.org/ebone.php?app=ebone&eboneID=726afff84d8b1a722621e1f086ae6e9d&mod=news_index