La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e sem...

Carta da parete in stile inglese: i principali abbinamenti possibili

Utilità postato da ErikNe || 2 anni fa

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione ad ogni minimo dettaglio senza però compromettere la naturalezza. Lo stile inglese infatti, vuole dare l'impressione di case che sono abitate da gente di un alto grado sociale.   I principali temi che vanno ad ispirare le carte da parati in stile inglese sono proprio quelli della famiglia reale. Per realizzare una casa in stile inglese, si deve scegliere una carta da parati che ricordi nel dettaglio proprio questo stile. Poi gli inglesi adorano il legno, la natura e i fiori infatti, la carta da parati in stile inglese richiama queste tonalità e questi elementi di stile.

Le caratteristiche della carta da parati in stile inglese

La carta da parati stile inglese è disponibile in temi di vario genere. Innanzitutto, vi sono quelli con il legno. In genere, si tratta di un legno grigio con tonalità che ricordano quelle di una nuvola. Quando si è in una casa arredata in questo modo, ci si può abbinare ogni tipo di stile dalle tonalità pastello o dal legno chiaro. Va bene sia in un ambiente come la cucina, ma anche in soggiorno, in camera da letto.   È un tipo di carta da parati che richiama soprattutto l'idea di semplicità e di naturalezza. Inoltre, vi è anche un tipico stile inglese che invece, era molto più simile all'effetto pietra. Anche in questo caso però le tonalità preferite sono quelle pastello o altrimenti, quelle del grigio molto chiaro.

La carta da parati stile inglese rock

Tra le varie tipologie di carte da parati stile inglese che vale la pena prendere in considerazione, vi è quella rock. In pratica richiama delle tonalità barocche con forti sfumature di verde. È un'idea di stile che è molto vicina a quello del rock soprattutto, degli anni Sessanta.   Si tratta di una carta da parati che riesce a rendere un effetto forte, ma abbinabile anche con uno stile più moderno o vintage. È una soluzione di stile inglese che darà personalità alla vostra casa.

La carta da parati stile inglese con i fiori

Uno dei classici quando si parla di stile inglese è la presenza dei fiori. Infatti, la carta da parati stile inglese con fiori è quella che magari richiama delle piccole rose delicate, piante, fiori di ogni genere. Tutti questi motivi vengono ripetuti in formati grandi e piccoli, così da dare un aspetto casalingo, ma anche a quello che può essere ad esempio, il vostro spazio lavorativo per cercare di creare qualcosa di naturale. Talvolta, queste fantasie possono essere anche abbracciate ad altre come quella la presenza di rami azzurri o in verde chiaro.

La carta da parati stile inglese con le strisce

Un altro tipo di carta da parati stile inglese è quello che richiama delle strisce. Parliamo di uno stile perfetto per chi vuole un genere un po' più raffinato. Si crea una sorta di struttura a righe alternate, magari bianche e grigie oppure bianche alternate a pastello.   In questo modo si parla di una stampa pratica che può essere ad effetto senza rinunciare alla semplicità. È una carta da parati di alta qualità e che viene abbinata a vari tipi di stile, da quello più moderno a quello Shabby chic.   Quando questo stile invece, viene fatto con delle tonalità più scure, come ad esempio il grigio e il blu riproduce il perfetto stile inglese. C'è bisogno di abbinare un mobilio chiaro, in modo tale da rispettare quella che è l'idea di semplicità e di luminosità che è tipico dello stile British.