La carta da parati viene ampiamente utilizzata nell'ambito del design d'interni. Il suo fine è quello di "trasformare", in maniera semplice ed efficace, l'aspetto di una stanza di un'abitazione - o...

Carta da parati con le scritte: caratteristiche e opzioni di scelta

Utilità postato da ErikNe || 1 anno fa

La carta da parati viene ampiamente utilizzata nell'ambito del design d'interni. Il suo fine è quello di "trasformare", in maniera semplice ed efficace, l'aspetto di una stanza di un'abitazione - o un ufficio, nel caso in cui si decida di applicarla lungo le pareti dello stesso. Sulla superficie della carta possono essere rappresentati motivi decorativi differenti: sul mercato si trovano fogli con decorazioni geometriche, fotografie, scritte o sfondi artistici di varia tipologia. Rimanendo alla carta da parati con le scritte, vediamo quali sono le peculiarità della tipologia in questione!

Perché optare per la carta da parati con le scritte

Quando si parla di carta da parati con scritte si fa riferimento a una serie di fogli di carta riportanti diciture, siano esse frasi, parole o blocchi di testo più consistenti, lungo la superficie piana dei fogli stessi. La carta da parati in questione può essere scelta per motivi differenti. Sui fogli da applicare sulle pareti potrebbero essere presenti frasi motivazionali, e la loro lettura, nel corso della nostra giornata, può essere utile per rafforzare l'autostima, convincersi della bontà dei nostri gesti, aiutarci a vivere la quotidianità con più serenità. I fogli potrebbero anche ospitare frasi romantiche, sull'amicizia o sulla famiglia, il che potrebbe rispecchiare gli ideali di chi vive e soggiorna in quella stanza. Infine, non manca la carta da parati riportante frasi derivate da romanzi, libri che ci sono piaciuti particolarmente, parole che vorremmo rivedere davanti ai nostri occhi nel corso della giornata.

Come scegliere la carta da parati con le scritte

La scelta della carta da parati, con riferimento alla tipologia con le scritte, andrà effettuata sulla base del risultato estetico che si intende ottenere. Il mercato, da questo punto di vista, offre soluzioni differenti. Gli acquirenti possono optare per carta da parati con scritte semplici, senza particolari fronzoli, o carta da parati con scritte e decorazioni annesse. La scelta dell'una o l'altra tipologia è a totale discrezione degli inquilini. Si desidera installare la carta all'interno di stanze minimaliste? L'ideale sarebbe optare per una serie di fogli con scritte prive di motivi decorativi. Si ha la necessità di arricchire una stanza più originale, arredata in stile vintage, industriale o shabby chic? Allora è bene puntare su fogli di carta con scritte e decorazioni, in modo tale da rendere unici gli ambienti domestici.