Arredare una parete con la carta da parati 3D, richiede una serie di attenzioni. infatti, questa tipologia particolare di carta da parati, riesce a creare un effetto ottico e tridimensionale davver...

Carta Da Parati 3d Per Migliorare Un Ambiente Professionale

Utilità postato da ErikNe || 3 anni fa

Arredare una parete con la carta da parati 3D, richiede una serie di attenzioni. infatti, questa tipologia particolare di carta da parati, riesce a creare un effetto ottico e tridimensionale davvero sorprendente. Questa carta, crea un effetto unico che rivoluziona in maniera determinante il vostro spazio, sia lavorativo che domestico. Vi sono una serie di vantaggi della scelta di una carta da parati 3D che garantiscono una personalità molto forte all'intera stanza. Vediamo nel dettaglio come scegliere questo tipo di carta, quali sono i motivi perché conviene optare per tale scelta ed anche come trovare le carte da parati 3D di qualità migliore.

Carta da parati 3D, i vantaggi

Arredare una carta da una stanza con una carta da parati 3D, significa realizzare uno spazio in grado di fare la differenza. infatti, la carta da parati 3D aumenta lo spazio percepito. Crea una sorta di effetto prospettiva che rende la stanza molto più ampia proprio perché è come se ci fosse una finestra in un'area più vasta. Inoltre, c'è da dire che questa carta oltre all'effetto profondità, talvolta, trasporta proprio una dimensione parallela. Un'altra caratteristica della carta da parati 3D è che ha un impatto visivo molto forte. Negli ultimi anni la richiesta di tale tipo di carta da parati tridimensionale è cresciuta a dismisura sia per le mura domestiche, che anche per attività commerciali o imprenditoriali. Rientra nell'ambito delle carte da parati moderne ed è completamente, nuova rispetto invece a quelle anni 70 o anni 60 che venivano realizzate. Quella che è cambiato molto nel corso degli anni è anche la qualità di tale prodotto. La carta da parati moderna, infatti, non comporta ne perdite di luce e colori nel tempo ed inoltre non ha alcun tipo di odore fastidioso. In più, c'è anche il vantaggio che si installa facilmente. Per fare in modo che l'effetto ottico funzioni, la cosa certa è che è sempre bene applicarla su una sola parete e non su tutte e quattro le mura.

I diversi tipi di carta da parati 3d

La carta da parati 3D è un grado di creare un forte effetto profondità. Come già accennato, per fare in modo che duri nel tempo, èopportuno che sia di buona qualità. Tra quelle maggiormente diffuse vi sono quelle in vinile oppure in PVC. Alcune sono realizzate anche con materiale come schiuma di polietilene. Il mercato italiano della carta da parati in 3D riesce ad offrire tantissime soluzioni. Quello che è certo però, è che trovare il prodotto che risponda dei specifici rapporti di qualità e prezzo è importantissimo.

Alcune idee per le carte da parati 3D

Molti si chiedono dove è opportuno installare delle carte da parati 3D. In realtà, è possibile installarle praticamente dovunque. Ve ne sono alcune adatte per un angolo della cucina, altre ideali per la camera da letto o per il soggiorno. Molto spesso, riescono a creare un effetto ottico su uno spazio molto piccolo, in modo tale da dare l'impressione invece di avere tante zone a disposizione. In molti casi si crea un effetto di questo genere anche in bagno oppure in un corridoio in modo da realizzare un qualcosa di completamente nuovo all'interno della propria stanza. Uno altro consiglio originale nella scelta della carta da parati 3D è quella di arredare soffitto. Si potrebbe, per esempio, creare un soffitto decorato con un cielo stellato tridimensionale. L'effetto è davvero sorprendente. Infine, una delle ultime frontiere nell'ambito della carta da parati 3D è quella relativa al pavimento. Molti decidono di ricoprirlo con questo tipo di effetto tridimensionale, in modo magari di dare un'idea di spazio completamente nuovo.