La chiavetta Internet, nota pure come Internet Key, non è che un modem di piccole dimensioni che permette di connettersi alla rete Internet a banda larga. Sul fronte delle capacità messe a disposiz...

Caratteristiche peculiari e funzionalità delle chiavette Internet

Cellulari e Telefonia postato da artemiorossi90 || 12 anni fa

La chiavetta Internet, nota pure come Internet Key, non è che un modem di piccole dimensioni che permette di connettersi alla rete Internet a banda larga. Sul fronte delle capacità messe a disposizione, la Internet Key non ha importanti differenze dalla tradizionale Connect Card o dal cellulare connesso al Personal Computer e usato per la navigazione sul Web.

Le chiavette disponibili nelle classiche offerte chiavette Internet si distinguono per dimensioni particolarmente ridotte (qualche centimetro in lunghezza, circa un centimetro sul fronte della larghezza) e si collega al PC mediante la tradizionale porta USB.

Uno dei principali vantaggi di utilizzare una chiavetta Internet per navigare su Internet è costituito dalla funzionalità Plug & Play della connessione USB: basta mettere la chiavetta Internet nell'interfaccia USB del computer per renderne possibile la configurazione immediata ed automatica del dispositivo, senza la esigenza di driver o programmi software aggiuntivi.

La maggioranza delle Internet Key odierne dispongono di una memoria e uno spazio concepito per l'alloggiamento di una memory card supplementare, assolvendo pure alla funzione di memoria di massa portatile al pari delle tradizionali chiavette USB .

Le classiche chiavette Internet sono altresì molto curate sul fronte dell'aspetto estetico (in certi casi, migliorato perfino da aziende di design specializzate), rivelandosi così una periferica in grado di accostarsi in modo elegante al proprio computer portatile o PC desktop.

Grazie alle sue dimensioni contenute, praticità e semplicità d'uso, la Internet Key rappresenta l'accessorio perfetto per navigare in rete in mobilità. La chiavetta Internet rappresenta quindi un dispositivo di grande importanza per il professionista, che ha bisogno di essere in ogni momento connesso al Web per svolgere la propria attività lavorativa in maniera produttiva ed efficiente.