Quali caratteristiche deve avere un servizio di web hosting WordPress? Come scegliere il pacchetto più indicato in base ai dati relativi al proprio sito.

Internet postato da StevedelG || 8 anni fa

Quali sono le caratteristiche principali che deve avere un hosting Wordpress? Velocità, affidabilità e sicurezza sono tra i primi elementi da tenere in considerazione.

Scegliere un buon servizio di web hosting è fondamentale per poter migliorare il SEO e in seconda fase anche le vendite di un sito.

Dopo aver scelto quello che a tuo avviso è il miglior hosting, dovrai collegarlo al tuo dominio e installare Wordpress. Wordpress è una delle piattaforme più diffuse, se non la più diffusa, nonché struttura di innumerevoli siti internet anche tra i più conosciuti.

Quasi tutte le migliori società di web hosting offrono la possibilità di installare WordPress in pochi minuti seguendo alcuni semplici passaggi e pochi click; tra queste vorrei sottolineare quella che è stata nominata come miglior hosting Wordpress 2016 ovvero Siteground.

Siteground offre un servizio di web hosting per wordpress che si divide in tre pacchetti, a seconda che il tuo sia un piccolo blog, un sito medio o un sito di grandi dimensioni. I pacchetti sono rispettivamente: StartUp-GrowBig-GoGeek.

In base a quanti visitatori ha il tuo sito puoi scegliere il piano che meglio si adatta alle tue esigenze: se sei all'inizio e prevedi di non superare i 20.000 visitatori, il piano StartUp farà al caso tuo, se prevedi oltre 100.000 visite potrai optare per il pacchetto GoGeek; oppure GroBig per una via di mezzo.

Siteground, nella versione GrowBig, prevede anche il modulo SSL per maggior garanzia di sicurezza e affidabilità nel caso in cui il tuo sito abbia come scopo anche la vendita online.

Con il piano GrowBig si Siteground puoi avere un numero illimitato di domini.

Anche se esistono alcuni servizi di web hosting più economici o addirittura gratuiti, in base all'importanza del tuo sito, ti suggerisco di optare per un servizio a pagamento per maggiore garanzia e affidabilità. Il piano intermedio di Siteground, il GrowBig, ha un costo di circa 8 dollari al mese.

Ciò che contraddistingue Siteground rispetto a molti altri servizi di web hosting, e ciò che lo rende il miglior hosting wordpress 2016, è la sua particolare tecnologia avanzata che garantisce maggiore velocità al tuo sito. Maggiore velocità significa anche una migliore esperienza per il visitatore e quindi una miglior considerazione da parte dei motori di ricerca.

Siteground non è indicato solo per la piattaforma Wordpress ma può essere scelto anche per siti di ecommrce come Joomla e Prestashop ad esempio.

Altri fattori a vantaggio di Siteground sono il backup automatico e l'aggiornamento automatico di Wordpress ogni qual volta ne esce una nuova versione.

Oltre a ciò l'assistenza 24/7 e un numero dedicato per l'Italia (anche se al momento questo numero è in lingua inglese).

Non si tratta solo di un'opinione, dopo aver fatto svariate ricerche ho potuto confermare che Siteground è stato nominato: miglior hosting WordPress 2015 anche dal sito reviewsignal.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: http://miglioripluginwp.com/siteground-il-miglior-hosting-wordpress/