Le capsule compatibili da qualche anno sono diventate la soluzione per tutti gli amanti del caffè. Grazie ad esse potrete bere un caffè di qualità a casa vostra. Tutte le caratteristiche delle caps...

Capsule Compatibili: il Piacere della Pausa Caffè

Alimentazione postato da RebeccaN || 7 anni fa

Le capsule compatibili da qualche anno sono diventate la soluzione per tutti gli amanti del caffè. Grazie ad esse potrete bere un caffè di qualità a casa vostra.

Tutte le caratteristiche delle capsule da caffè

Le capsule compatibili in quest’ultimi anni sono diventati una soluzione economica per bere un caffè di qualità. La classica moka, simbolo del caffè sta iniziando ad abbandonare le case degli italiani lasciando spazio alle macchine da caffè, che permetto di ottenere tutti le varianti di caffè direttamente da casa senza dover andare al bar. Grazie ad esse il caffè è più gustoso in quanto essendo confezionato in capsule monodose non perde il gusto e le proprietà originali. Le capsule da caffè si presentano in piccoli contenitori che si differenziano dalle cialde per il loro materiale rigido ovvero plastica o alluminio. Come sopra descritto le capsule sono in grado di mantenere le proprietà del caffè. Il caffè come tutti lo conosciamo, proviene da un processo di torrefazione e macinazione. Ovvero il processo attraverso cui i chicchi di caffè vengono tostati e successivamente macinati. È grazie alla tostatura che i chicchi di caffè verdi diventano marroni, aumentano di peso e diminuiscono il loro volume. Il gusto del caffè dunque varia in base alla potenza del calore a cui viene esposto. Una volta tostato il caffè viene macinato e successivamente imbustato. Il caffè macinato è molto sensibile all’umidità ed è proprio quest’ultima che potrebbe far perdere il gusto e le proprietà del caffè. Le capsule sono dunque la soluzione perfetta per far si che il caffè non perda il gusto intenso.

Tutti i prodotti a portata di capsula

Ogni macchina da caffè richiede capsule diverse, per questo motivo le capsule non sono adatte a tutte macchine da caffè indipendentemente dal brand. Per colmare questo problema sono nate le capsule compatibili, ovvero capsule in grado di adattarsi alle varie macchine da caffè presenti in commercio. Le capsule compatibili sono in grado di soddisfare anche i palati più delicati. Esse propongono diverse varianti di prodotti. Dal caffè dal gusto forte al caffè schiumoso, passando per il ginseng e l’orzo. Non mancano i caffè aromatizzati e i prodotti in grado di soddisfare anche i palati dei più piccoli come cioccolata e tea.

I vantaggi delle capsule compatibili

Come avrete capito, le varianti disponibili in capsule compatibili sono davvero tante. Grazie ad esse avrete la possibilità di gustarvi le vostre bevande ad un prezzo davvero stracciato e durante grandi eventi e cerimonie potrete soddisfare i palati di tutti i vostri invitati. Grazie alla macchina da caffè, sarete in grado di preparare un grande quantità di tazzine di caffè nel giro di pochi minuti, cosa che non sarebbe accaduta con la moka. Inoltre non sporcherete più tutto il fornello per fare un semplice caffè. Online potrete trovare diverse promozioni che vi permetteranno di acquistare i vostri prodotti ad un prezzo davvero stracciato.

 

Se siete curiosi di provare le cialde compatibili, non vi rimane che scegliere i prodotti che più vi incuriosiscono e provarli. Le capsule da caffè saranno la soluzione per una pausa da caffè all’insegna del gusto.