Confusa da i molti tipi di phon? Hai capelli lisci, ondulati? Questa guida ti aiuterà nella scelta del phon

Salute e Benessere postato da gioxtom || 10 anni fa

L’ asciugacapelli o phon (derivante dal tedesco Fohn, vento caldo) nasce nel 1920 ed è un apparecchio in grado di generare un getto d’aria calda attraverso un motore elettrico e una resistenza.
I phon presenti ora nei negozi fanno chiaramente molto di più, in più di 90 anni questi apparecchi hanno raggiunto un grado di evoluzione tecnologica molto alto diventando sempre più importanti per il benessere dei nostri capelli e del nostro cuoio capelluto.

Basta farsi un giro  in un negozio online di elettrodomestici per rendersene conto, asciugacapelli agli ioni, agli elementi in ceramica, con turbo, con protect ecc ecc, tutte queste innovazioni tecnologica hanno fatto si che si creasse una vera e propria corsa da parte delle varie aziende per dare al cliente un phon che riesca a soddisfarlo completamente.
Ormai esistono modelli per tutti i tipi di persone e per tutte le occasioni ed ognuno di loro con particolari caratteristichetecniche, asciugacapelli da viaggio ad esempio saranno piccoli e facili da usare, con il manico che si chiude per far si che possano comodamente stare in borse e borsoni, i phon professionali invece saranno certamente più voluminosi dei primi ma avranno senza dubbio una potenza e una serie di funzioni tecniche sicuramente più ampie.
Ma quanto ci costa un asciugacapelli?
In tanti pensano che per avere un buon asciugacapelli si debba senza dubbio spendere tanto e quindi prendono phon mediocri per risparmiare quei euri che investiranno di nuovo in un altro asciugacapelli non appena si sarà sfaciato il primo, ed essendo scadenti ci metterà poco.
Attualmente possiamo trovare phon di marca e di qualità a costi veramente ridotti facendo si che tutti possano permettersi di comprare un asciugacapelli di eccellentequalità senza dover per questo spendere molto.

Altro i domanda degli utenti sono sul reale concetto di termini come “ionizzatore”, “protector”, “elementi in ceramica”, “drycare control” e molti altri, ormai sembra che comprare un phon si debba avere come minimo un paio di lauree, quando invece non è affatto così.
Tutti questi termini non sono altro che quelle specifiche a cui le varie aziende hanno dedicato anni e che permettono ai nostri capelli di essere molto più in vigore e di essere più lucenti e splendidi che mai, lo ionizzatore per esempio, consiste in un getto agli ioni che rendono i nostri capelli tanto più lisci e voluminosi, il protector invece è una tecnologia che concede al phon di idratare ben 25% in più rispetto ad un asciugatura normale, tutti queste specifiche sono frutto di anni e anni di studio mirati a creare non solo un phon bello e funzionale ma anche utile, infatti con queste tecnologie noi andiamo a proteggere i capelli e a rinforzarli donando loro anche tanto vigore e maggior lucentezza.

In fine si deve prestare attenzione alla scelta migliore da fare, dobbiamo tenere ogni volta presente l’uso che andiamo a fare del phon, non scambiare la qualità per la convenienza in quanto questa scelta si scopre essere un boomerang che torna indietro facendocene pentire e non spaventarci dei termini che troviamo.

Fonte: http://www.asciugacapelli.info/