Recensione del film commedia Cambia la tua vita con un click

Cinema postato da foscodelnero || 13 anni fa

Ultimamente sono stato poco bene alcuni giorni, e ne ho ovviamente approfittato per leggere molto e guardarmi alcuni film.

Ovviamente film abbastanza leggeri, posto che non avevo voglia di appesantirmi con film  impegnati, per cui la scelta è ricaduta su due film-commedie: uno è il già recensito Racconti incantati, mentre l'altro è Cambia la tua vita con un click.

Entrambi i film, peraltro, hanno come protagonista Adam Sandler.

Le somiglianze però si fermano qui, posto che, mentre Racconti incantati è più un film per famiglie dai buoni sentimenti, al contrario Cambia la tua vita con un click si presenta più sboccacciato.

Ma andiamo subito a vedere trama e interpreti principali: Michael Newman (Adam Sandler; Zohan, 50 volte il primo bacio) è un giovane architetto molto impegnato sul lavoro. Il suo capo David Hasselhoff (il bagnino di Baywatch) da lui esige molto, e così egli si ritrova a sacrificare la moglie (Kate Beckinsale; Underworld, Pearl Harbor) e la famiglia tutta (tra cui il padre, interpretato dal mitico Henry Winkler di Happy Days).

Finchè, un bel giorno, Michael incontra il bizzarro Morty (Christopher Walken; Il mistero di Sleepy Hollow, La donna perfetta), che gli darà un telecomando con cui telecomandare la propria vita andando avanti o indietro.

Sembra una gran cosa, fino a che Michael non si rende conto che...

L'idea di un siffatto telecomando sembra promettere gag umoristiche a ripetizione, e in effetti per un poco Cambia la tua vita con un click mantiene la sua promessa, salvo però mostrare un umorismo decisamente terra terra, e salvo mutare rapidamente in film drammatico (e pure molto triste), con l'ottica di valorizzare la morale di fondo, che è "vivi la tua vita adesso".

Morale ottima, purtuttavia Cambia la tua vita con un click non riesce ad emergere, rimanendo al livello di filmetto di intrattenimento senza pretese (e sarà per questo che negli Usa ha incassato molto...).

Peccato, perchè con l'idea di partenza si poteva fare di più....

 

Fonte della recensione del film Cambia la tua vita con un click

Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/01/cambia-la-tua-vita-con-un-click-frank.html