Cadland, leader nelle tecnologie per lo sviluppo prodotto, additive manufacturing e Virtual Reality, tra i principali partner europei di Dassault Systemes, fornisce soluzioni e servizi allo Studio...

Tecnologia postato da MLanzetta || 4 anni fa

Cadland, leader nelle tecnologie per lo sviluppo prodotto, additive manufacturing e Virtual Reality, tra i principali partner europei di Dassault Systemes, fornisce soluzioni e servizi allo Studio di Animazione 3D Rainbow CGI, brand noto e leader  nel segmento della produzione di film e di serie tv in computer grafica, oltre che di Vfx e pubblicità.

Chiunque abbia figli o abbia a che fare con bambini e adolescenti, avrà avuto modo di conoscere le mitiche Winx, Gladiatori di Roma 3D, la serie televisiva dei 44 Gatti.

Il celebre “arcobaleno” di queste e molte altre produzioni 3D è sicuramente noto a tutti!

Attraverso un rapporto consolidato negli anni fra le due aziende, Cadland si conferma per Rainbow CGI un partner di riferimento, fornendo soluzioni, servizi e consulenza a livello di infrastrutture tecnologiche. Rainbow CGI, infatti proprio per la tipologia di attività che svolge, ha bisogno costantemente di piattaforme di sviluppo innovative per potersi proporre da leader nell’industria dell’intrattenimento.

La produzione cinematografica e la realizzazione di contenuti digitali necessitano di infrastrutture informatiche estremamente sofisticate e allo stesso tempo affidabili, per questo è fondamentale per noi essere affiancati da un partner come Cadland che ci mette costantemente a disposizione il proprio know-how e la propria professionalità” ha dichiarato Francesco Mastrofini CEO Rainbow CGI.

Siamo molto contenti di poter supportare un’azienda dinamica e frizzante come Rainbow CGI; ci mettiamo tutto il nostro impegno e la nostra professionalità perché Rainbow CGI possa proporsi in modo sempre più innovativo in un segmento di mercato in continua evoluzione, quale quello della produzione in computer grafica per la TV e il Cinema” ha poi aggiunto Anna Sciamanna, Direttore Tecnico di Cadland.

Fonte: https://www.cadland.it/cadland-rainbow-teconologia-a-supporto-dell-entertainment/