La via della felicità: Prenderti cura di te stesso e degli altri usando il buon senso

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

La via della felicità: Prenderti cura di te stesso e degli altri usando il buon senso

Stiamo vivendo la fase del contagio da importazione del virus dalle vacanze. E’ di oggi la notizia che l’età media dei contagiati è di 29 anni. Questo significa che potenzialmente ogni ragazzo che vive in famiglia o che si trova con i suoi amici e colleghi, potrebbe trasmettere il virus proprio perché, per fortuna sua, è asintomatico.

In una situazione come questa è veramente un eufemismo, dire che è un disagio o che non serve usare le corrette precauzioni per un adeguata prevenzione. Sembra insensato, ma a volte abbiamo proprio bisogno di usare il buon senso, che spesso viene abbandonato per chissà quale motivo o per false informazioni. Ma rimane sempre il fatto che mantenere la propria salute è vitale per far fronte alla vita e ad un futuro più prospero per tutti.

Prendersi cura di se stessi è proprio il primo precetto de La via della felicità.

I volontari stanno diffondendo ampiamente questo opuscolo online, e proprio sulla base di prendersi cura di se stessi, invitano a consultare il CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE dove sono disponibili opuscoli dal titolo COME MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE, COME PROTEGGERE SE STESSI & GLI ALTRI CON MASCHERINA & GUANTI e COME PREVENIRE LA DIFFUSIONE DI MALATTIE CON L’ISOLAMENTO. Le informazioni fornite hanno esclusivamente carattere informativo e non dovrebbero essere considerate un sostituto della consulenza medica professionale. Sono molto pratiche e con il supporto video anche facilmente comprensibili a chiunque.

Ispirati dagli insegnamenti dell’umanitario Ron Hubbard, allo scopo di riportare in vita quei principi tanto antichi ma sempre attuali alla base di una migliore convivenza fra le persone, il gruppo di volontari La via della felicità, si sono attivati nel diffondere i 21 capitoli dell’opuscolo, e lo stanno facendo sui social e ONLINE.

I 21 precetti della Via della Felicità promuovono la cura di se, della famiglia e di chi ci circonda. Invitano a dare il buon esempio. Promuovono il rispetto e l’onestà alla base del vivere, aiutano nella prevenzione all’uso di stupefacenti e salvaguardano l’unità familiare. È un messaggio che ha cambiato milioni di vite, non con prediche, ma attraverso il buon senso, facendo appello alla bontà fondamentale di ogni individuo.

Gli opuscoli invitano e promuovono il prendersi responsabilità per i propri simili, per il vicinato, le

comunità e, di fatto, per il mondo.

L’opuscolo è scaricabile online al sito: www.laviadellafelicita.org

 

Fonte: http:/www.laviadellafelicita.org