Appena concluse quattro giornate formative organizzate da Breda per condividere il know-how e i valori aziendali con i componenti della rete commerciale.

Breda Portoni: formazione tecnica per quaranta rivenditori

Lavoro postato da BredaPortoni || 8 anni fa

L’azienda friulana ha accolto professionisti nuovi e già acquisiti provenienti da tutta la penisola
Appena concluse quattro giornate formative organizzate per condividere il know-how e i valori aziendali con i componenti della rete commerciale. Dagli aspetti di prodotto, alle informazioni tecniche e di montaggio, rivenditori e installatori hanno potuto entrare nel vivo della realtà che si pregia di essere una delle più importanti del settore. Un investimento compiuto con l’obiettivo di rafforzare e rendere più capillare la presenza e i servizi in Italia

SEQUALS (Pordenone) 9 FEBBRAIO 2016 – Sono state quattro intense giornate quelle che si sono appena concluse nel quartier generale di Breda, azienda friulana punto di riferimento nella produzione di portoni sezionali per abitazioni e industrie, dove si sono tenuti i corsi dedicati alle leve della rete commerciale italiana.

Un accurato programma formativo volto a dare il benvenuto e a introdurre nell’articolato mondo Breda i nuovi distributori e installatori, realtà professionali che l’azienda seleziona e sulle quali investe costantemente con l’obiettivo di fornire un servizio di vendita, montaggio e assistenza sempre più capillare sul territorio nazionale. Non sono mancate però, le attività di aggiornamento rivolte ai professionisti che fanno già parte della famiglia Breda, una rete composta di figure competenti e capaci di rispondere puntualmente a ogni singola richiesta con soluzioni personalizzate e sempre eccellenti per tecnologia, sicurezza e design. 

Sono oltre quaranta le persone che, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato con entusiasmo e interesse ai quattro seminari proposti dall’azienda, iniziati con un corso tecnico commerciale focalizzato sulla gamma prodotti: dai portoni destinati alle abitazioni a quelli per le industrie, i modelli sezionali, i basculanti, quelli a libro e i modelli con apertura laterale. Ogni prodotto e ogni accessorio presente a catalogo è stato analizzato in ogni suo aspetto, con l’obiettivo di fornire al rivenditore le tantissime argomentazioni di vendita a sua disposizione per soddisfare qualsiasi esigenza di chiusura.

Si è poi proseguito con gli appuntamenti dedicati alla fase del montaggio che, grazie all’efficienza dei rivenditori Breda, può essere eseguito anche in una sola giornata di lavoro. Giornate durante le quali sono state inoltre impartite importanti nozioni inerenti le certificazioni che garantiscono la qualità di ogni prodotto Breda, così come gli approfondimenti sulle tantissime automazioni, accorgimenti che facilitano ulteriormente l’utilizzo di ogni modello, rendendolo eccellente in fatto di fruibilità.
Sono stati appuntamenti densi di contenuti, attraverso i quali Breda ha condiviso con i suoi nuovi rivenditori il proprio know-how e i valori aziendali che coltiva da ben trent’anni, rendendola di fatto una delle più brillanti realtà italiane del settore.


CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI

Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com

Ufficio Stampa - Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101
Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Francesca Marchesi
marchesi@carterandbennett.com +39 338.2723260

di Breda Portoni - Redazione