Qualche utile consiglio per aumentare la notorietà di marca di uno store: le borse personalizzate, il logo, i biglietti da visita e la pubblicità online

Italia postato da grace_opt || 8 anni fa

Qualche utile consiglio per aumentare la notorietà di marca di uno store: le borse personalizzate, il logo, i biglietti da visita e la pubblicità online

Se si è da poco aperto uno store o se si vuole rinnovare l’immagine di una realtà esistente da tempo, la prima cosa a cui si dovrà pensare sarà la notorietà di marca: la domanda, infatti, dovrà essere stimolata fino a quando nell’immaginario collettivo il brand in questione sarà riconosciuto.


Il processo naturalmente non potrà essere immediato: ciò di cui si avrà bisogno sarà un po’ tempo, congiuntamente a un po’ di astuzia e all’estrema competenza di professionisti esperti, in grado di dare i giusti consigli di marketing per l’ampliamento del business.

Tuttavia, prima di rivolgersi agli esperti del settore per rendere un brand riconoscibile, si potranno adottare anche una serie di soluzioni come

Ordinare delle borse personalizzate con il logo e i riferimenti del brand

Per prima cosa, al fine di rendere un brand riconoscibile, si dovrà pensare a come farlo circolare: le borse personalizzate con il logo e i riferimenti dello store, sono certamente lo strumento più intuitivo e funzionale da adottare. Se ci si vuole differenziare dai competitor e raggiungere un primato di eccellenza, devono necessariamente essere di ottima qualità, possibilmente eco-sostenibili, impermeabili e comprensive di un logo ben visibile e di tutti i riferimenti necessari. Nonostante le sportine in cartone siano molto belle ed eleganti, bisogna considerare un fattore importante: esse non dovrebbero bagnarsi, e quindi rompersi in caso di pioggia. Per tale ragione, scegliere un materiale particolarmente resistente può essere una mossa astuta.

Il logo del brand deve essere riconoscibile, ben visibile e naturalmente differente da qualsiasi altro logo in circolazione. Un dettaglio a cui prestare particolare attenzione è proprio questo: bisognerebbe evitare di avere un logo anche solo vagamente simile a un altro. I loghi sono, proprio come i biglietti da visita, personali e proprio in quanto tale devono essere unici, riconoscibili e personalizzati il più possibile.

I biglietti da visita: un must have sempre attuale

Infine, ma non per importanza, il metodo migliore per aumentare la notorietà di marca è  anche il più antico e il più comune: i bigliettini da visita sono un must have intramontabile che, tuttavia, se personalizzato nel modo giusto può davvero fare la differenza. Proprio come nel caso delle borse personalizzate, i bigliettini da visita dovrebbero essere di ottima qualità: la grammatura della carta, il font e l’impaginazione non dovrebbero essere sottovalutati. Per questo una buona idea potrebbe essere quella di cercare online delle soluzioni con un buon rapporto qualità / prezzo. Spesso vi sono offerte sulle grandi quantità: sembra strano ma ordinando un gran numero di questi prodotti, non solo si ha la certezza di non trovarsi sprovvisti, ma anche di risparmiare non poco!

 

Fonte: http://www.shopforshop.it/