Sull'onda del successo dell'e-commerce mondiale e italiano nasce il primo portale 100% Made in Italy dedicato a bomboniere e idee regalo: Scopri di più

Economia postato da Raffaello || 6 anni fa

Bomboniere e idee regalo originali on line? È nato Albalù!

Scopri il catalogo di bomboniere matrimonio on line utili e originali

La vendita on line in Italia

In Italia l’e-commerce continua a crescere. Anche per il 2016 rimane a doppia cifra l'incremento di fatturato rispetto all'anno precedente e si attesta intorno ai 31,7 miliardi di Euro, con un incremento del 10%. Questo ci fa pensare ad una fase di consolidamento e maturazione quasi imprevedibile fino a qualche anno fa.

Ormai l’80% degli italiani ha accesso al web e la maggiorparte di questi lo fa da mobile. Questi sono numeri pazzeschi e indicativi di come la rivoluzione digitale degli ultimi anni ha totalmente mutato le abitudini di consumo e di informarsi degli italiani.

“I settori che sono cresciuti maggiormente in termini di fatturato sono salute e bellezza (+36%), grazie all’entrata sul mercato di grandi marchi anche dall’estero, e alimentare, che è cresciuto del 33% rispetto al 2015. Continua la crescita dei centri commerciali online, dove si conferma il predominio dei grandi player internazionali, che diventano la prima meta per gli acquisti di molti consumatori. In crescita il settore moda, con gli operatori più grandi che crescono rapidamente grazie alla pubblicità televisiva e all’ingresso di nuovi operatori e il settore casa e arredamento.”*

*Casaleggio e Associati – Report eCommerce Italia 2017

E le bomboniere? E le idee regalo?

Non poteva restare fuori da questa “rivoluzione dolce” anche il settore delle cerimonie: le bomboniere e le idee regalo per la casa o la prima infanzia da oggi si comprano on line, è nato Albalù!

Albalù è lo shopping on line 100% italiano di bomboniereidee regalo per occasioni specialiprima infanzia,arredamento & design (a proposito per gli amanti dell’arte e dell’arredo ecco la nuova collezione di quadri moderni astratti su tela on line) e articoli religiosi: un enorme supermercato dedicato agli eventi e alle cerimonie!

Albalu.it nasce dall’idea di un gruppo di giovani pugliesi innamorati della vita e dei suoi piaceri più semplici. Il fine nobile di questo store online è quello di regalare tempo prezioso alle persone affinché lo dedichino alla cura dei propri piaceri.

Ecco cosa ci dicono di questa esperienza:

Tutto nasce da una nostra esperienza di vita quotidiana: la difficoltà nello scegliere il regalo giusto per l’anniversario di una coppia di nostri amici!

E ora?

E’ capitato a tutti vero? Crediamo di si! Questa esperienza ci ha posti di fronte alla realtà:scegliere un regalo per un’occasione in particolare non è cosa semplice e può portare via tempo, fatica e addirittura stress.

Ha senso affaticare la mente e togliere tempo al piacere per onorare una ricorrenza? La risposta è ovviamente no! Ma spesso ciò accade. Infinite code improduttive nei vari negozi della città, un girovagare biblico tra caos e idee poco chiare.

La soluzione? Lo shopping online! 

Quanto ci sarebbe stato utile quel giorno conoscere un luogo virtuale online sicuro e affidabile che ci avrebbe permesso di ricercare tra un vasto assortimento di prodotti divisi per categorie, con consigli utili e suggerimenti? E magari il tutto a prezzi adatti alle nostre esigenze! Questo ci avrebbe permesso di migliorare la nostra esperienza d’acquisto, risparmiare tempo e denaro e magari scegliere anche un regalo più gradito! Era il momento di agire”

Così nasce Albalù! Nonostante le varie difficoltà tipiche della startup, ora è una bella realtà del panorama e-commerce italiano

I primi brand che hanno abbracciato il progetto sono tutti Made in Italy: Argenti Preziosi su tutti, storico brand italiano del settore bomboniere e argenteria che ha messo a disposizione di questi ragazzi la propria esperienza e la solidità di un fornitore navigato!

Insomma, una bella storia che merita di essere seguita!

In bocca al lupo Albalù!

Fonte: http://www.albalu.it/chi-siamo/