Corsi Bitcoin? Ecco i migliori! Corsi Bitcoin? Interessati ad imparare di più sul mondo delle criptovalute? Il Bitcoin continua a destare grande curiosità nell’opinione pubblica. La criptovaluta cr...

Economia postato da Paige_Net || 4 anni fa

Corsi Bitcoin? Ecco i migliori!

Corsi Bitcoin? Interessati ad imparare di più sul mondo delle criptovalute? Il Bitcoin continua a destare grande curiosità nell’opinione pubblica. La criptovaluta creata da Satoshi Nakamoto è naturalmente la più discussa tra le divise digitali non solo per la primogenitura del settore, ma anche per le paurose oscillazioni di cui è protagonista sui mercati. Oscillazioni che fanno sognare gli investitori, ma che possono anche trasformarsi in un incubo per chi commette lo sbaglio di acquistarlo quando la quotazione è molto alta.
Proprio per cercare di limitare i rischi connessi alla sua elevatissima volatilità, la cosa migliore sarebbe cercare di comprenderne i fondamentali, ovvero cercare di sapere alcune cose che possono senz’altro aiutare chi voglia guadagnare sul commercio di criptovalute.

I corsi sulla Blockchain

Il primo corso da ricordare è sicuramente quello che l’IBM Blockchain Foundation for Developers dedica alla tecnologia Blockchain. Si tratta di un corso della durata di sei settimane dedicato agli sviluppatori di software, ma comunque aperto a tutti, che si prefigge di spiegare al meglio i concetti che sovrintendono alla rivoluzionaria tecnologia senza la quale il Bitcoin non avrebbe alcuna possibilità di esistere.
Ad esso va sicuramente aggiunto il Blockchain and Bitcoin Fundamentals, un corso organizzato da Udemy e curato da uno dei maggiori esperti del settore, ovvero George Levy, che si snoda nell’arco di 33 lezioni da circa 10 minuti. Corsi Bitcoin? Vediamoli nel prossimo paragrafo.

Corsi Bitcoin? Il corso della Princeton University

Per chi invece non si vuole perdere in quelli che definirebbe fronzoli e intenda impadronirsi delle tecniche necessarie per poter investire al meglio su BTC, la risposta migliore potrebbe essere il corso organizzato da un’istituzione accademica prestigiosa come la Princeton University, dal titolo “Bitcoin and Cryptocurrency Technologies”, tenuto da Arvind Narayanan. Dura undici settimane e si ripromette di rispondere al meglio a domande sul funzionamento della criptovaluta, i fondamenti della sua diversità, il suo funzionamento tecnico, i fattori che vanno ad influenzarne il prezzo, le questioni relative alla sicurezza, le previsioni per il futuro.  Il corso è naturalmente in inglese, ma si può ovviare coi sottotitoli.

 

Fonte: https://criptovalute247.it/corsi-bitcoin-ecco-i-migliori/