Per utilizzare il servizio bike sharing di Mobike per la prima volta è necessario versare un deposito rimborsabile di un solo euro, che salirà a 50 euro in futuro, il solo modo per non pagare il deposito...

Italia postato da florencetours || 6 anni fa

Mobike a Firenze

Firenze con il suo centro storico a traffico limitato dove possano entrare solo i residenti e le auto autorizzate è un luogo dove molti utilizzano le biciclette per gli spostamenti nel centro della città.

La bicicletta per girare nel centro storico di Firenze è il mezzo ideale, tanto che oggi vengano organizzati anche numerosi Florence tours per turisti che si possono spostare tra un monumento all'altro divertendosi.

Il numero di biciclette presenti nel centro storico di Firenze è molto elevato, questo ha creato le condizione per un servizio di bike sharing come avviene già in molte altre città d'europa.

Il primo servizio di bike sharing a Firenze è Mobike, questo servizio prevede la possibilità di prendere in affitto le biciclette non solo per mezzo di tariffe orarie ma anche tramite abbonamenti mensili, trimestrali e annuali.

L'abbonamento annuale prevede un costo promozionale di sole 199 euro, le altre tariffe prevedano prezzi che vanno dal mese singolo a 5 euro, tre mesi a 10 euro, sei mesi a 50 euro.

Al di fuori degli abbonamenti una singola corsa costa €0.50 per ogni 30 minuti, la tariffazione inizia nel momento in cui la bicicletta viene sbloccata. Se l'utilizzo è inferiore ai 30 minuti viene applicata comunque la tariffa minima di 0.50. 

Per utilizzare il servizio bike sharing di Mobike per la prima volta è necessario versare un deposito rimborsabile di un solo euro, che salirà a 50 euro in futuro, il solo modo per non pagare il deposito è quello di sottoscrivere un abbonamento di bike sharing di almeno 180 o 360 giorni.

Queste tariffe potrebbero subire dei cambiamenti una volta che il servizio di Bike Sharing a Firenze si sia diffuso in modo capillare, questa iniziativa promossa da Mobike Italia ha come obbiettivo anche quello di favorire l'utilizzo della bicicletta soprattutto nelle zone del centro storico.

 

Fonte: https://www.comproorosubitofirenze.it