Quali sono i migliori modelli per realizzare dei biglietti da visita per studi legali? Sei un avocato o libero professionista? Hai bisogno di realizzare un biglietto di presentazione efficace? bene, questo...

Utilità postato da tooeasylab || 5 anni fa

Quali sono i migliori modelli per realizzare dei biglietti da visita per studi legali? Sei un avocato o libero professionista? Hai bisogno di realizzare un biglietto di presentazione efficace? bene, questo articolo fa al caso tuo. Mostreremo tutta una serie di "best practices" ed evidenze comunicative che vi permetteranno di creare e stampare al meglio il vostro biglietto di presentazione professionale.

I biglietti da visita per avvocati solitamente prediligono uno stile sobrio, con linee e testi ben definiti.. poche informazioni sistemate per bene e colori non accesi. Vi è mai capitato di tenere tra le mani il biglietto da visita di un avvocato penalista famoso? Sicuramente vi sarà saltato all’occhio l’aspetto della comunicazione, stretta sui punti fondamentali, poca o pochissima grafica, nessuna sfumatura di colore… nome e cognome + attività principale + telefono e indirizzo.

Tutto qui voi direte? Anche no… ma moltissime volte il dover riempire il biglietto da visita di un professionista (specie se si parla di bigliettini per avvocati o studi legali) le “troppe informazioni” producono l’effetto opposto, ovvero quello di allontanare il “lettore” e potenziale cliente dai “fatti salienti” e importanti ai fini del contatto. Essenzialmente ciò che conta è il nome (farsi un nome per cause legali es.) e la specializzazione sono più che sufficienti alla comunicazione verso gli assistiti. Su cosa si può giocare quindi? Come possiamo in un certo senso “raffinare” la grafica dei cartoncini che sono il biglietto di presentazione della persona o azienda? Idee ce ne sono tante.. come l’utilizzo di bordini di contorno, oppure un font (carattere di scrittura) particolare e ben leggibile in grado di distinguersi… o anche il formato e i supporto. Tutti sono elementi validi per realizzare un buon biglietto da visita professionale… gli avvocati lo sanno bene, ad anche i clienti! 

Tutte le altre info e consigli all'interno del blog... https://blog.stampaestampa.eu

Fonte: https://blog.stampaestampa.eu/biglietti-da-visita-per-avvocati/