per info. scientology.it

Benvenuto ad Ivan , ultimo nato nella comunità di Scientology di Roma

Italia postato da OHRoma || 9 anni fa

Cerimonia del nome per Ivan nella Chiesa di Scientology di Roma alla presenza di fedeli della comunità di Scientology e dei parenti e amici dei giovani genitori

Roma, 8  settembre 2014 - Un giorno importante per Matteo e Valentina, giovani neogenitori della comunità di Scientology. Ieri , alle ore 17, la Chiesa di Scientology di Roma hanno dato il benvenuto al loro splendido bimbo, Ivan, alla presenza della comunità dei fedeli, parenti e amici della giovane coppia.

Oltre cento persone hanno ascoltato l’emozionante cerimonia officiata dal Ministro della religione di Scientology, il cui testo è stato redatto dal fondatore di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard.

La religione di Scientology prevede questa cerimonia per celebrare i nuovi genitori e presentare il neonato alla comunità. La cerimonia di “battesimo” di Scientology ha un ulteriore significato per i fedeli. Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come uno tra i principi fondamentali della religione di Scientology. Ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, l’individuo in quanto essere spirituale potrebbe trovarsi disorientato. Perciò è ritenuto importante che i neonati siano orientati verso la nuova famiglia ed il loro ambiente per portarli a comunicare con essi.

Nella cerimonia di “battesimo” di Scientology, un bambino riceve ufficialmente la sua nuova identità, viene presentato ai suoi genitori e padrini e accolto caldamente dalla congregazione.

La cerimonia di battesimo ricorda anche ai genitori e padrini le loro responsabilità verso il neonato. Non ultima è quella di comunicare la propria esperienza e fornire una guida, tenendo bene a mente che spetta ad ogni singolo individuo scegliere quella che sarà la propria strada nella vita.

Al termine il Cappellano ha invitato i presenti a festeggiare il lieto evento nella sede di via della Maglianella, nel verde del suo parco.

 

Ha anche sollecitato a prendere consapevolezza e ad attivarsi nelle numerose iniziative sociali per la prevenzione alle droghe (La Verità sulle Droghe), la promozione dei diritti umani (Uniti per i Diritti Umani), il miglioramento dell’istruzione e del livello morale con i principi di buon senso de La Via della Felicità, il ripristino della dignità attraverso la riforma dell’industria psichiatrica (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani) e l’aiuto indiscriminato alle popolazioni del mondo con i Ministri Volontari.

 

Ispirati dalla frase di L. Ron Hubbard, secondo cui “Un essere è di valore nella misura in cui può servire gli altri”, questi programmi ricevono il sostegno partecipativo e finanziario della Chiesa di Scientology e dei suoi fedeli  per innalzare il livello della cultura, in cui i figli, il futuro dell’umanità, possano vivere in pace. Questo è stato anche l’augurio rivolto oggi a Ivan.

 

Per informazioni: scientology.it