La comunità di Scientology di Roma nella sede di via della Maglianella celebrerà il battesimo di Kevin.

BENVENUTO A KEVIN

Cultura e Società postato da FelixRoma || 8 anni fa

Alle 11, in una splendida mattinata estiva del 21 giugno 2015,  Vittorio e  Sara hanno invitato familiari, amici e correligionari della Chiesa di Scientology di Roma per dare il benvenuto al loro primogenito per cui hanno scelto il nome di Edoardo.

 

Saranno presenti più di  un centinaio di persone e il Ministro di Scientology officierà  la cerimonia battesimale di Scientology con cui la comunità conferisce il nome, ricorda ai genitori e ai padrini le responsabilità di educare e consigliare il neonato per il suo bene futuro, trasmettendo tutta la loro esperienza duramente conquistata, usando sempre comprensione e mai imposizione, sempre pronti a dare assistenza per la crescita verso valori di buon senso per il nuovo membro dell'Umanità.

 

La cerimonia di battesimo di Scientology ha un ulteriore significato per i membri della religione. Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come convinzione fondamentale e ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, l’essere può essere disorientato. Quindi è importante orientare i neonati verso la nuova famiglia ed il loro ambiente così che possano comunicare appropriatamente con essi.

Nella cerimonia di battesimo di Scientology, un bambino riceve ufficialmente la sua nuova identità, viene presentato ai suoi genitori e padrini e accolto caldamente dalla congregazione.