La bava di lumaca è una sostanza che viene dalla lumaca che può essere identificabile come una sorta di muco. In pratica, questa sostanza viene utilizzata dalla lumaca con lo scopo di prevenire la...

Bava Di Lumache A Cosa Serve E Dove Trovarla

Utilità postato da ErikNe || 4 anni fa

La bava di lumaca è una sostanza che viene dalla lumaca che può essere identificabile come una sorta di muco. In pratica, questa sostanza viene utilizzata dalla lumaca con lo scopo di prevenire la disidratazione di quelli che sono i tessuti molli che questo animale tiene sempre a contatto con l'esterno. In natura, questa sostanza in grado anche di aiutare le lumache nei movimenti e da un rullo di collante e di lubrificante. Lumache però producono una bava sia all'esterno che uno interno. Quella interna è prodotta attraverso il sistema riproduttivo. I laboratori cosmetici hanno studiato questo tipo di prodotto per accorgersi che la bava di lumache ha un potere davvero unico. La lumaca comune, produce una secrezione infatti che ha un peso molecolare molto alto ed è ricca di proteine. La bava di lumache serve proprio a avere un forte effetto antiossidante e la presenza di acido ialuronico, così come di acido glicolico, è preziosa per fare in modo che questa sostanza sei in grado di pulire l'epidermide. Vediamo quali sono le proprietà principali della bava di lumache e a cosa serve.

La Bava Di Lumache, Cosa Serve E Come Utilizzarla

La crema a base di bava di lumaca ha la possibilità di avere una duplice azione sulla pelle. Da una parte è nutritiva perché con il collagene elastina riesce a garantire la produzione di nuove cellule in modo tale da riparare i tessuti danneggiati. D'altro canto però, è anche in grado di prevenire tutti i danni causati dai radicali liberi che sono responsabili dell'invecchiamento precoce della nostra epidermide. Secondo quelli che sono stati i tecnici clinici che volevano capire la bava di lumaca a cosa serve, in realtà, emerge che questi prodotti riescono a essere idratanti, cicatrizzanti, rigeneranti, nutritivi, antirughe contro i segni della pelle come cicatrici, macchie da acne ma anche ad avere un forte antietà. Le proprietà della bava di lumaca permettono l'utilizzo che sia davvero vario perché di fatto è possibile applicare questo prodotto in vari modi e attraverso vari canali.

La Crema A Base Di Bava Di Lumache, Perché È Difficile Capire A Cosa Serve

In realtà, è molto difficile capire a cosa serve la crema a base di bava di lumache perché non c'è un utilizzo unico quando piuttosto si ha la possibilità di usufruire di questo prodotto in una serie di modi davvero particolari. Questa crema è speciale perché arriva nella profondità della pelle e la ricostituisce. L'effetto rigenerante è utile soprattutto per ricostituire i segni del tempo come le rughe ma anche per combattere, ad esempio, la presenza di macchie cutanee oppure di elementi dovuti all'esposizione al sole o ad altri tipi di fattori che hanno danneggiato l'epidermide.

Dove Comprare La Crema A Base Di Lumache, Come Capire A Cosa Serve

Quando comprate una crema a base di bava di lumache, sappiate che è possibile comprare anche i prodotti che all'interno hanno altri tipi di principi attivi e quindi potrebbero avere utilità diverse da quelle magari per cui avete deciso di affidarvi a questo prodotto. La cosa importante è specificare sempre l'acquisto di prodotti che non abbiano controindicazioni perché sono al 100% naturali. Uno dei vantaggi della crema a base di bava di lumaca è proprio il fatto che riesce ad essere multiuso e al di là delle specificità, prima di capire ancora a cosa serve, di certo ci sarà un effetto benefico e potenzialmente rigenerante per la vostra epidermide. Una volta iniziato ad utilizzare questo prodotto capirete fine subito quali sono i suoi vantaggi iniziali di avere, per le prime volte dei buoni riscontri. La crema a base di bava di lumache può essere comprata nelle erboristerie, nelle farmacie o in parafarmacia: verificate sempre che si tratti del prodotto che state cercando e che sia al 100% naturale.