Di cosa si occupa l’avvocato tributarista L’Agenzia delle entrate svolge funzioni relative ad accertamenti, controlli fiscali e gestione dei tributi per conto del Ministero dell’economia e delle fi...

Avvocato tributarista

Utilità postato da Marketingseo11 || 3 anni fa

Di cosa si occupa l’avvocato tributarista

L’Agenzia delle entrate svolge funzioni relative ad accertamenti, controlli fiscali e gestione dei tributi per conto del Ministero dell’economia e delle finanze. Sono frequenti le controversie che subentrano tra i contribuenti e l’Agenzia delle entrate, e spesso la scarsa conoscenza della fiscalità, genera problematiche per il contribuente.

L’avvocato tributarista è un legale specializzato nella risoluzione di controversie con il fisco. Per cui in caso di problemi di natura tributaria o fiscale è necessario rivolgersi ad un professionista competente nel settore.

Per esempio, l’Avvocato tributarista, si occupa di gestire i contenziosi nei confronti delle commissioni tributarie, oppure fornire consulenze in materia fiscale o reati collegati ad esso.

L’avvocato tributarista ha un ruolo chiave in un’azienda per quanto riguarda i problemi legati alla fiscalità.

Quando è necessario rivolgersi ad un avvocato tributarista

E’ necessario rivolgersi ad un avvocato tributarista se hai ricevuto una lettera da parte dell’Agenzia delle entrate, oppure ti hanno consegnato un verbale, oppure tu vuoi proporre un ricorso tributario per contestare un avviso di accertamento a parer tuoi invalido o infondato ed ottenere l’annullamento parziale o totale delle pretese dell’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate adotta diversi strumenti di controllo che consentono di verificare i regolari adempimenti tributari dei contribuenti. L’attività di controllo sulle dichiarazioni dei redditi viene effettuata in due modi: automatico (con applicazioni automatizzate), oppure in modo formale (controlli eseguiti con analisi dei dati indicati in dichiarazione dei redditi).

Perché è importante rivolgersi ad un avvocato tributarista

Un buon avvocato analizzerà il caso del contribuente assistendolo nella verifica della l’effettiva validità degli atti ricevuti dal Fisco ed affiancandolo nei procedimenti legali propedeutici al loro annullamento.

Capita di doversi organizzare per trovare un accordo con l’Agenzia delle Entrate per ridurre le richieste di pagamento contenute negli avvisi di accertamentospecialmente in questi casi è fondamentale rivolgersi ad un avvocato tributarista, in modo da ottenere un miglior risparmio possibile.

Lo Studio Avvocati a Napoli 

Lo Studio Avvocati a Napoli di Federico Sepe è specializzato in diritto tributario e tutto ciò che concerne la branchia dell’amministrativo, tutelando e indirizzando i clienti verso la conoscenza dei propri diritti civili. Tutto questo finalizzato ad assistere nel migliore dei modi i propri assititi.

Lo Studio Avvocati a Napoli dispone dei migliori professionisti con esperienza pluriennale adatti a risolvere nel migliore dei modi il tuo caso.

Lo Studio Legale Avvocati a Napoli offre consulenza e assistenza in materia fiscale per attività relative a persone fisiche e giuridiche, in fase stragiudiziale e di mediazione.

Lo Studio è specializzato nell’opposizione contro gli atti dell’Agenzia delle entrate come: cartelle esattoriali, avvisi di liquidazione, VA, IRPEF, Imposta di registro, IRAP, IMU, Nettezza urbana, TASI, INPS, accertamenti fiscali e pagamento di imposte.

E’ anche molto attento alle problematiche ed alle difficoltà sociali, tant’è che si propone come studio di consulenza gratuita il giorno Venerdì per le persone meno abbienti.

Questa è dimostrazione di grande professionalità e di attenzione alla loro clientela ed ai loro assistiti.

https://www.avvocatianapoli.it/