Anche i veicoli commerciali si acquistano online e di seconda mano.

Economia postato da press3d || 11 anni fa

Gli imprenditori lo sanno: la crisi e l’aumento della pressione fiscale, uniti alle problematiche legate alla stretta creditizia, stanno avendo effetti evidenti sulle potenzialità d’investimento delle aziende, sia PMI sia, persino, società più grandi e quotate. In uno Stato in cui la gran parte del trasporto, tanto di persone quanto di merci, avviene ancora su gomma, la disponibilità di veicoli commerciali è una necessità quotidiana, ma come contenere i costi? Grazie alle opportunità offerte dal mercato dell’usato e dal web, ad esempio su portali di compravendita quali www.automobile.it.

 

I risultati del mese di giugno 2012 sul mercato dei veicoli commerciali nuovi, prendendo come esempio campione gli autocarri con peso totale a terra fino a 3,5t, mostrano un trend in flessione (dati UNRAE): 10.050 i veicoli targati nel mese di giugno, il 30,4% in meno rispetto al volume dello scorso anno (14.448 unità). Il primo semestre del 2012 registra 64.126 immatricolazioni e una riduzione del 36,7% rispetto ai livelli di un anno fa.

 

“L’usato emerge, quindi, come soluzione taglia-costi per le aziende, grazie a portali come automobile.it che mettono a disposizione un’ampia offerta di annunci, un’interfaccia di ricerca user-friendly, personalizzabile con diversi parametri, e una declinazione Mobile, per accedere al sito ovunque dal proprio smartphone. Inoltre, tra i nostri partner sono presenti diversi concessionari specializzati nella vendita di questa tipologia di veicoli, che mettono a disposizione la loro expertise nel settore” commenta Marilda Qerimi, Country Manager Italia di automobile.it.

 

Su www.automobile.it sono disponibili mezzi ad hoc, suddivisi in sezioni per tipo di attività: furgoni, autocarri, motrici e rimorchi di diverso tonnellaggio per il trasporto di materiali, macchinari per l’edilizia come ruspe e scavatori, e ancora autobus, macchinari agricoli e carrelli elevatori. Presenti oltre 3.500 annunci, di cui 1.800 per i veicoli fino a 7,5T, 900 per i veicoli oltre 7,5T e 800 tra bus, rimorchi e altre tipologie.

 

Un ottimo rimedio per potenziare il vostro business con l’equipaggiamento necessario, acquistando in tutta sicurezza direttamente dal concessionario-proprietario, ma anche una piattaforma dove mettere in vendita i vostri veicoli commerciali usati, se avete deciso di cambiare attività.

Fonte: http://www.automobile.it/