Molti gli italiani che trascorreranno il primo ponte autunnale nella loro “casa su ruote”

Turismo postato da press3d || 11 anni fa

 

Prima parentesi di vacanza dopo le ferie estive, il prossimo ponte dei Santi vedrà molti italiani alle prese con la ricerca di una soluzione low cost per passare qualche giorno fuori porta. Il 30% degli italiani, secondo un recente sondaggio (Osservatorio Volagratis) opterà per il Bel Paese, e il camper rimane uno dei mezzi più amati per brevi soggiorni sul territorio nazionale, complice anche il tempo ancora mite che persiste sulla penisola. Su www.automobile.it è possibile acquistare il veicolo perfetto per viaggiare, pur senza rinunciare alla comodità della propria casa!

 

Tra le mete più gettonate per il weekend lungo dal 1° al 4 novembre ci sono tante località rinomate per la tradizione enogastronomica, per l’architettura e la cultura, per gli splendidi paesaggi naturali: le colline dell’Oltrepò pavese tinte di colori autunnali, le suggestive Cinque Terre, le atmosfere spirituali di Umbria e Abruzzo, la campagna Toscana con i suoi borghi medievali, e ancora l’accoglienza campana e gli spazi incontaminati della Basilicata… gli italiani si rivelano infatti amanti del relax, delle terme e degli agriturismi, piccole fughe rigeneranti prima del rush finale verso la fine dell’anno.

 

Molti anche i raduni dedicati agli appassionati camperisti, che si terranno proprio durante il ponte dei Santi, come il “Raduno d’autunno in Sila”, in provincia di Catanzaro, il “6° Raduno Camperisti Fiera di San Rocco” a Faenza, e il “7° Raduno Alla scoperta dei Tesori Pontini” a Latina.

 

E avere una “casa su ruote” vi sembra un sogno irrealizzabile, visitate www.automobile.it: sul portale, è possibile trovare veicoli sia nuovi sia usati a prezzi accessibili. Basta cliccare sull’icona “Camper” per accedere alla sezione dedicata, scegliere il tipo di veicolo desiderato (cabina – camper – pick up – casa mobile – furgone – integrato – mansardato) e poi procedere inserendo marca, modello e caratteristiche tecniche. Presenti oltre 500 annunci a livello nazionale e 40.000 a livello europeo, tra cui sono disponibili le novità e le marche top del settore: ad esempio Rimor, Iveco, Laika, Adria, Arca, Hymer, Mc Louis e molte altre.

 

“Ogni segmento del mercato automotive ha caratteristiche e brand di riferimento differenti, rivolti a uno specifico target – commenta Marilda Qerimi, Country Manager Italia di automobile.it – disporre di un’ampia gamma di annunci, di concessionari specializzati ed essere sempre aggiornati con le novità di settore è fondamentale per noi, per offrire ai nostri utenti le migliori soluzioni di acquisto”.

Fonte: http://www.automobile.it/