Il 2010 è stato l’anno della grande crisi e per uscirne ora si punta a belle novità pronte a sconvolgere il mercato delle quattro ruote. Il primo grande veneto tanto atteso del nuovo anno appena in...

Auto 2011: i modelli in uscita.

Attualità postato da foresto || 13 anni fa

Il 2010 è stato l’anno della grande crisi e per uscirne ora si punta a belle novità pronte a sconvolgere il mercato delle quattro ruote. Il primo grande veneto tanto atteso del nuovo anno appena iniziato è certamente il Salone di Detroit che aprirà i battenti il prossimo 10 gennaio e resterà aperto fino al 23 gennaio.

Partendo per una piccola carrellata delle novità che ci attenderanno, in ordine alfabetico, incontriamo innanzitutto le ‘creature’ di casa Audi, dalla nuova generazione dell’A6 all’A1 Sportback, con carrozzeria a 5 porte, all'inedito Suv Q3 e alle varianti Hybrid dell'A8 e della Q5.

Bmw svelerà la nuova Serie 6 Cabrio esposta con la serie 1M, cui in estate seguirà l’omonima Coupé. E ancora, pronte le nuove serie 1 e serie 3. Chevrolet presenterà la monovolume Orlando e la nuova generazione della sportiva Camaro, per Citroën sarà la volta della DS4 e del restyling della C5, mentre Ford pensa al lancio della nuova generazione della Focus.

Honda, invece, punta ad ampliare l'offerta di vetture ibride con una specifica variante della Jazz, mentre Hyundai punterà sull’aggiornamento del Suv Santa Fé e Jaguar svelerà la F-Type, una spider con abitacolo a 2 posti. In casa Mercedes le protagoniste del salone americano saranno le nuove Slk e classe B, mentre Mini lancerà in autunno la Coupé, che sarà anticipata a Detroit.

Opel vedrà il debutto dell'Astra Gtc, variante coupé con carrozzeria a 3 porte del suo modello di taglia media e della nuova serie della monovolume Zafira, mentre la Peugeot, dopo la commercializzazione della 3008 Hybrid4, prima ibrida del marchio, presenterà la nuova 308.

Soluzioni ibride anche per Porche, mentre Renault presenta la nuova Modus. Se Range Rover è pronta a lanciare la nuova famiglia dell'Evoque, in casa Saab arriveranno sia la familiare 9-5 SportHatch sia la Saab 9-4X, e un casa Seat dovrebbero arrivare sia la nuova Leon sia tante varianti degli altri modelli spinte da nuove motori, mentre Toyota è pronta a svelare la terza generazione della Yaris e della Verso S. Non mancherà anche la nuova versione Golf di Volkswagen.