Azienda agricola sita in Umbria, famosa per la sua produzione e commercializzazione online di Olio extravergine di oliva, vino, legumi e salse prodotti autonomamente.

Aumenta il consumo pro capite di olio d'oliva in Italia

Alimentazione postato da dario80 || 3 anni fa

Recenti statistiche hanno evidenziato come gli italiani abbiano sempre più scoperto il piacere di consumare dell'olio d'oliva fresco, questo è il motivo per il quale il consumo pro capite nel corso del 2019 ha superato i classici 10-11 litri sfiorando i 12.

Veramente una scelta azzeccata per quel che riguarda gli aspetti prettamente culinari, ma anche un qualcosa di molto positivo per la nostra salute. Infatti, se da un lato le nostre papille gustative ringraziano in quanto l'olio extravergine di oliva è in grado di esaltare i sapori di ogni piatto arricchendolo, d'altra parte studi scientifici hanno definitivamente dimostrato come l'olio abbia degli influssi particolarmente benefici sul nostro organismo.

Alcuni di questi benefici riguardano le funzioni cardiovascolari, la diminuzione delle probabilità di conseguire l'alzheimer, la diminuzione del colesterolo e importanti benefici per quel che riguarda le capacità di memoria e il riuscire a disinfiammare gli organi del corpo.

Dunque i motivi per i quali facciamo bene a consumare dell'olio extravergine di oliva nel corso dell'anno sono davvero tanti, e le sue caratteristiche benefiche rimangono invariate sia che lo consumiamo a crudo sia che lo andiamo a consumare cotto in abbinamento con altri cibi o condimenti.

Chiaramente è importante scegliere un olio d'oliva che sia veramente biologico, genuino e che non sia stato prodotto con l'ausilio di pesticidi o fertilizzanti di sintesi chimica. Tra i più importanti, genuini e gustosi oli italiani vi è sicuramente quello prodotto nelle campagne umbre da agricolalocci.it, azienda di Giano dell'Umbria che da generazioni produce un olio di prima qualità tramandandosi un amore per la terra e una passione che nel corso degli anni hanno fatto si rimanesse intatta l'artigianalità e la genuinità di questo prodotto che oggi vanta l'etichetta DOP.

È possibile è possibile scegliere tra il formato da 2,3 o 5 litri con o senza rubinetto, e ricevere a casa l'olio all'interno dell'apposita lattina in un paio di giorni lavorativi.