In occasione della Festa della Mamma, Dole ti presenta la nuova collana dei quaderni #MY ENERGY - Speciale 4 STAGIONI con il primo numero dedicato alla Primavera.

Alimentazione postato da press3d || 6 anni fa

In occasione della Festa della Mamma, Dole ti presenta la nuova collana dei quaderni #MY ENERGY - Speciale 4 STAGIONI con il primo numero dedicato alla Primavera.

 

La serie, creata in collaborazione con gli esperti del Dole Nutrition Institute, ti offre tanti consigli per affrontare nel migliore dei modi e all’insegna del benessere ogni stagione, in linea con la filosofia #MyEnergy di Dole: alimentazione sana ricca di frutta e verdura, attività fisica e tanta, tanta passione!

 

E racchiusa nel quaderno PRIMAVERA anche un’idea golosa per la Festa della Mamma: per sorprenderla e dimostrarle il tuo affetto in un giorno così speciale!

 

Oltre, chiaramente, a svariati suggerimenti sulla stagione in corso.

Innanzitutto i nutrienti della frutta di Primavera e come essi agiscono sull’organismo. Scoprirai, ad esempio, che il manganese, di cui fragole e ananas sono ricchi, migliora il metabolismo di grassi e zuccheri e aiuta a difendere l’organismo dall’azione dei radicali liberi. E ancora, tutti i benefici della vitamina C, contenuta nella maggior parte della frutta, che consente di combattere rughe e danni provocati dal sole, prevenendo l’inaridimento della pelle e proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. Nonché l’importanza delle fibre per l’organismo e che, presenti in albicocche, piccoli frutti, banane e kiwi, danno un prolungato senso di sazietà e si rivelano un naturale alleato per tenere sotto controllo il peso.

Interessanti informazioni vengono poi fornite sulle verdure di Primavera come piselli, porri, asparagi e carciofi: come sceglierli, quali preziose sostanze nutritive contengono ma anche tante idee per portarle in tavola con preparazioni sfiziose ma sane ed equilibrate!

 

 

E allora cosa aspetti? Festeggia insieme a Dole tutte le mamme e vivi la tua Primavera di benessere: puoi sfogliare e scaricare il quaderno #MY ENERGY - Speciale 4 STAGIONI PRIMAVERA direttamente sul Blog Dole.

Fonte: http://blog.dole.eu/it/primavera/