Continuano settimanalmente le attività dei volontari Mondo libero dalla droga con un’ampia sensibilizzazione e condivisione di materiali La verità sulla droga e seminari web che hanno coinvolto cen...

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 3 anni fa

Continuano settimanalmente le attività dei volontari Mondo libero dalla droga con un’ampia sensibilizzazione e condivisione di materiali La verità sulla droga e seminari web che hanno coinvolto centinaia di ragazzi e insegnanti.

Gli spacciatori a volte sono proprio gli “amici” che vogliono condividere l’ebrezza dello sballo. Ma la ricerca ha persino constatato che esiste una “personalità da droga”. È artificiale ed è creata dalle droghe.

Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovrebbero essere tali risorse, dicono di aver bisogno di materiali accurati, aggiornati e ben presentati, che catturino e tengano desta l’attenzione degli studenti.

È qui che i nostri materiali “La Verità sulla Droga” possono rivelarsi utili. Sono contemporanei, completi e facili da capire da parte degli studenti. I nostri materiali, che si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.

A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò noi forniamo i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga. La chiave del successo di questo programma educativo è la partecipazione dello studente. A tal fine, i giovani vengono invitati a partecipare ad attività che promuovono una vita libera dalla droga: attività che si sono rivelate popolari e possono coinvolgere studenti e membri della comunità di tutte le età.

Per informazioni visita il sito www.noalladroga.it.

In questo particolare periodo di rischio contagio, prima di iniziare la navigazione ti inviamo anche a visionare condividere il video Spread a Smile, un tocco di positività e prevenzione!

https://youtu.be/dXXWNgRfV-0

Fonte: https://www.noalladroga.it