ASQ Consulting, l’azienda torinese che si occupa di consulenza in ambito di Sicurezza, Ambiente e Qualità, informa riguardo alle novità vigenti per la medicina del lavoro. In particolare, le novità...

Medicina postato da mantamarketing || 10 anni fa

ASQ Consulting, l’azienda torinese che si occupa di consulenza in ambito di Sicurezza, Ambiente e Qualità, informa riguardo alle novità vigenti per la medicina del lavoro.

In particolare, le novità riguardano la modalità di trasmissione dei dati aggregati di rischio per il medico competente. Inail, infatti, pubblica una nota obbligatoria per cui dal 1 gennaio al 31 marzo 2014 la comunicazione dei dati sanitari e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria dovrà avvenire esclusivamente per via telematica. Ricordiamo che il medico competente è una figura importante che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative.
Dall’articolo 25 del D.lgs.81/08, il datore di lavoro deve obbligatoriamente nominare il medico competente sia per tutelare la salute dei propri dipendenti sia per individuare i rischi all’interno dell’azienda.
ASQ Consulting si occupa di assistere i clienti per aiutarli a designare e ad assumere il medico competente (Torino e Piemonte). 

ASQ Consulting

C.so F. Ferrucci, 9 - 10138 Torino

Telefono: +39 011.43.30.852

E-mail: info@asqconsulting.it - commerciale@asqconsulting.it

 

 

Fonte: http://www.asqconsulting.it