Non c’era niente da fare: ero invidiosa! Non passava giorno che non notassi che Licia, la mia collega di ufficio, aveva sempre qualcosa di nuovo. Se le prime volte non avevo prestato granché caso,...

Utilità postato da damianoseo || 10 anni fa

Non c’era niente da fare: ero invidiosa!
Non passava giorno che non notassi che Licia, la mia collega di ufficio, aveva sempre qualcosa di nuovo. Se le prime volte non avevo prestato granché caso, a lungo andare non potevo che non rodermi dalla curiosità. Purtroppo non avevo grande confidenza e mi scocciava davvero sottoporla alla inevitabile sfilza di domande che le avrei posto per sapere come diavolo faceva a comprare tanta di quella roba che uno stipendio normale, non sarebbe risultato sufficiente. Chiaro che avevo iniziato a fare delle congetture più o meno valide. Aveva vinto al superenalotto? Ma certo che no…non sarebbe rimasta a fare l’impiegata. Forse aveva ricevuto una cospicua eredità? Nemmeno…in ufficio si sarebbe saputo se avesse avuto un lutto in famiglia. Un secondo lavoro? Neanche quello: impegnata full time come me le sarebbe risultato impossibile. Licia non era sposata e viveva ancora dai suoi genitori e che io sapessi, non era neppure fidanzata il che escludeva, la possibilità di ricevere regali in continuazione dal suo ragazzo. Era  oramai divenuto un chiodo fisso il mio tanto che ne parlai con un’altra collega con la quale ero in confidenza. Anche lei aveva notata la cosa e anche lei non aveva alcuna spiegazione possibile da suggerire. L’unica consolazione era quella di sapere che ora, nello stesso ufficio, eravamo due ad avere gli stessi dubbi e la stessa vorace curiosità.
Poi, come uno tsunami improvviso, decisi di prendere il toro per le corna e mi feci coraggio.
‘Sono curiosa –le dissi- e devo chiederti come fai a comprare tutte le cose che ogni giorno non posso non notare di vedere”.
Licia sorrise compiaciuta e per nulla stranita.
‘Tempo fa –rispose- ho conosciuto il sito girofferte.it che, a differenza di altri aggregatori che hanno come compito la sola classificazione di offerte suddivise per città e categoria e prese da siti coupon, questo sito di espertoseo capta esclusivamente le offerte del giorno che poi classifica per negozio, città, tipologia e che finiscono in un database al quale puoi domandare quello che vuoi e che ti fa vedere se quel giorno esiste una vera offerta (e dove) di quello che stai cercando’.
Immediatamente mi fece vedere sul computer aprendo il sito e digitando sullo spazio della richiesta la parola ‘scarpe’ ed immediatamente apparve una pagina contenente le offerte del giorno davvero imperdibili. Ecco risolto il mistero ed è inutile dire che da quel momento in poi, girofferte.it acquisì una visitatrice molto assidua: me.

Fonte: http://www.girofferte.it