L'esigenza di guadagnare costantemente la fiducia di nuovi clienti caratterizza l'atteggiamento delle imprese e dei professionisti che, traendo profitto da una idea imprenditoriale, incontrano risc...

Internet postato da flavioiaco || 1 anno fa

L'esigenza di guadagnare costantemente la fiducia di nuovi clienti caratterizza l'atteggiamento delle imprese e dei professionisti che, traendo profitto da una idea imprenditoriale, incontrano rischi maggiori di chi percepisce uno stipendio fisso. Nello svolgere cioè un'attività autonoma l'unica assicurazione di poter creare fatturato deriva inevitabilmente dalla capacità di attrarre a sè un numero considerevole di consumatori che paghino per l'acquisto di un prodotto o per la richiesta di una specifica consulenza. A questo traguardo si giunge investendo denaro in campagne pubblicitarie attraverso cui intercettare una vasta platea di utenti persuasi che accaparrarsi un determinato prodotto o una precisa consulenza porti dei frutti oggettivi. In questo contesto alla televisione e i giornali si è affiancato ormai da più di venti anni internet rivelandosi una fonte preziosa per realizzare sponsorizzazioni efficaci. Valutando scientemente la frequentazione massiccia di tale piattaforma da parte di miliardi di persone residenti in qualunque parte del mondo, si è compresa l'importanza di creare una immagine online del proprio brand forte e seducente. Si è registrata cioè la formidabile opportunità di risparmiare soldi nell'individuare clienti nella nazione in cui si opera e perfino all'estero semplicemente dando una giusta visibilità al proprio sito aziendale sul web. Sono le agenzie di web marketing ad occuparsi di concepire campagne pubblicitarie incisive sulla rete finalizzate a offrire una luminosità su internet tale da ampliare l'orizzonte dei propri affari. E' indubbio che la pubblicazione di articoli di marketing in blog affidabili e prestigiosi costituisca lo strumento più rilevante per approdare alla tanto desiderata popolarità mediatica. Tale operazione tecnico-creativa viene definita guest blogging, ossia l'inserimento di post tematici in cui appare un link diretto alla risorsa aziendale da pubblicizzare. Scritti da autori che hanno piena padronanza della lingua prescelta e dotati di uno stile fascinoso in grado di convincere chiunque della bontà dei loro testi, gli articoli di marketing si presentano come uno strepitoso trampolino di lancio per qualunque impresa o professionista. La loro efficacia dipende certamente dalle qualità di scrittore del loro autore, ma anche dal rispetto che quest'ultimo deve rivolgere nella loro stesura a quelle regole morali ed etiche indicate da Google a tutela dell'onore delle persone. Con più precisione i blogger o i writer chiamati a realizzare contenuti lodevoli hanno l'obbligo di tener conto del fatto che le loro opinioni non vadano minimamente a scalfire la dignità della gente a cui si rivolgono. Lontani dunque dall'esprimere considerazioni discriminatorie a svantaggio di vip o gente comune, gli autori non incontreranno mai penalità severe inflitte dall'amministrazione del noto motore di ricerca. Da ultimo la credibilità del blog che accoglie nel suo spazio d'informazione gli articoli di marketing rappresenta un ulteriore tassello fondamentale perchè i guest post svolgano la loro funzione commerciale a pieno titolo. In particolare la vetrina virtuale che vanta un cospicuo numero di visitatori quotidiani fornisce alle imprese una visibilità immediata capace di generare un rapido traffico verso il proprio sito internet. Dall'altro lato l'autorevolezza di un blog viene trasferita alla risorsa aziendale in esso introdotto consentendo a quest'ultima di avanzare nelle graduatorie di Google e dunque di emergere tra i suoi primi risultati. La necessità, quindi, di identificare blog prestigiosi muove consulenti di web marketing ogni giorno visto che le vetrine virtuali che ospitano articoli sono pochi e peraltro rare quelle che forniscono tale servizio di pubblicazione a titolo gratuito. Pertanto la concorrenza che si apre rispetto a tale prospettiva è agguerrita e induce i protagonisti a velocizzare la loro ricerca e a conquistare offerte favorevoli per i loro clienti.

Fonte: https://www.yaruc.com