ARTi Mediterranee al Debutto dal 8-12 Agosto Nasce ARTi Mediterranee, un evento unico dedicato al Mediterraneo, ai suoi popoli, arti e culture. Si riversano e si incontrano in un unico evento conte...

Eventi postato da Skiamazzo || 11 anni fa

ARTi Mediterranee al Debutto

dal 8-12 Agosto

Nasce ARTi Mediterranee, un evento unico dedicato al Mediterraneo, ai suoi popoli, arti e culture.

Si riversano e si incontrano in un unico evento contenitore, arti, mestieri e creatività che hanno fatto la storia, caratterizzano e danno lustro ai popoli del Mediterraneo: ARTi Mediterranee, dal 8 al 12 Agosto, a Galatina (Lecce), nel cuore del Salento.

Un evento dedicato ai popoli del mediterraneo e alle cure, tradizione ed espressioni creative, che si mostrerà al pubblico come una vera e propria opera in movimento, che prende forma, dando spazio all'arte, al design, alla tradizione, alla danza, al gusto, alle arti marinare e molto molto altro!

Non casuale la scelta di Galatina come cuore pulsante e base di partenza di questo progetto: la città, al centro della penisola Salentina, è da sempre stata oggetto e soggetto della storia, degli scambi e del diffondersi delle culture mediterranee.

Dal 8 al 12 Agosto, le aziende che operano nell'area mediterranea e gli artigiani e professionisti che prenderanno parte a questo grandioso evento, daranno a visitatori e curiosi, la possibilità di vivere e rivivere un esperienza fatta di storia e di avanguardia, di mode e sperimentazione, di gusto e di profumi.

Il Mediterraneo, patria del buon vivere, è da sempre stato la culla di grandi idee e lavoratori che hanno cambiato la storia dei popoli, definito e diffuso un unico senso di accoglienza e generato mercati, commerci ed economie di cui da sempre il mondo parla e dei quali possiamo vantarci in Italia e all'estero.

I colori del mediterraneo: le quattro aree tematiche

"Terre dei sapori"

Dal cous cuos, alle friselle, dal Negramaro al Nero d'Avola, dire mediterraneo è dire SAPORE E GUSTO a 360°. Le eccellenze di produzione troveranno qui uno spazio davvero ampio e i visitatori potranno scoprire nuovi profumi, sensazioni e gusti, arricchendo di qualche nota in più la propria esperienza degustativa.

"Gente di Mare"

Porti e coste da mozzare il fiato sono state l'approdo di eroi leggendari e di genti sempre nuove. La produzione nautica d'eccellenza e il continuo sviluppo del settore hanno reso il Mediterraneo un soggetto economico di rilievo nel modo. Tutto questo pone le sue radici e le forti fondamenta su storia e tradizione ancor oggi riferimento per chi il mare lo vive davvero.

"Botteghe d'Arte e Design"

L'arte è figlia di esperienza e creatività, caratteristiche insite dei popoli del mediterraneo. In una cornice come questa trovano spazio mostre e opere estemporanee, come oggetti di design e arredamento. Una serie di appuntamenti e momenti imperdibili, consentono al visitatore di vivere l'arte, gli artigianati e le produzioni creative dal vivo, facendone esperienza e concedendo così a se stessi l'opportunità di una nuova, differente visione delle cose.

"Moda e Tendenze"

Misture culturali e potenzialità innovative ci hanno da sempre consentito di rappresentare l'avanguardia nello stile, nella moda e nelle produzioni di sartoria e alta moda, come anche di riproporre in maniera sempre diversa abiti e accessori della tradizione. Le produzioni locali, etniche e d'artigianato, trovano spazio con l'alta moda in momenti dedicati, unici e irripetibili.

 

www.artimediterranee.it

www.pubblidea.le.it

 

Ufficio Stampa e PR

iMedia srl

 

Fonte: http://www.artimediterranee.it