Scegliere un nuovo tappeto per la propria casa non è un processo immediato. Sono necessarie alcune valutazioni per capire quale è quello che si armonizza di più con l’ambiente. In caso di diverse p...

Arredare il Salotto con i Tappeti Grandi Moderni di Morandi Tappeti

Utilità postato da rebe012 || 6 anni fa

Scegliere un nuovo tappeto per la propria casa non è un processo immediato. Sono necessarie alcune valutazioni per capire quale è quello che si armonizza di più con l’ambiente. In caso di diverse possibili scelte un tappeto che si adatta bene con diversi tipi di arredo è quello moderno. Il fascino è misurabile con la  grande variabilità di collezioni esistenti.

Bhadohi, Annapurna, River e Samsung sono solo alcune tra le quali scegliere, perché quello che contraddistingue i tappeti contemporanei sono gli artisti che hanno ripreso le antiche tecniche dell’annodatura a mano con i migliori disegni del nostro tempo. La creazione di  manufatti moderni di alta qualità, con colori vivi, morbidi e materiali soffici. Le pregiate lane usate con le tecniche tibetane e persiane per annodarli hanno dato vita alle collezioni pregiate e ricercate.

Il tappeto è un elemento indiscutibile dell’arredamento e per inserirlo devono essere osservate alcune piccole regole.

 

Due elementi del Tappeto Moderno Grande

Le dimensioni e la posizione sono due cose che devono essere valutate prima dell’acquisto. Le misure servono per osservare le distanze presente tra le pareti e gli elementi dell’arredo come mobili e tavolini. Dopodiché identificare l’area che coprirà il tappeto ricavando le misure giuste. L’evoluzione degli stili d’arredo negli ultimi decenni hanno portato sempre più spesso a fondere diversi ambiente della casa come la zona conversazione e la zona salotto. Un spazio comune per due attività diverse ma che possono essere distinte con la posizione dei mobili. I tappeti grandi moderni per il salone possono aiutare a delimitare gli spazi, in questo caso deve essere valutato se le gambe di divani e poltrone devono poggiare in parte sul tessuto o meno.

In molti pensano che in cucina è preferibile un tappeto piccolo ma non è proprio così. Visto che la gestione degli spazi è diversa risulta possibile inserire un tappeto grande e lungo, ma soprattutto pratico. L’acquisto dovrà ricadere su pezzo robusto che resista a lavaggi frequenti, ma soprattutto tanti colori che possano nascondere le eventuale macchie di sporco.

 

Uno Stile Moderno e i Tappeti

Come detto in precedenza l’inserimento di un tappeto deve essere in sintonia con l’arredo generale. Chi ha scelto un stile prevalentemente moderno può avvalersi di un tappeto dalle tinte simili. Quando i colori chiari come beige, bianco e grigio predominano è necessario un tessuto con colori affini il cui scopo è creare una continuità  d’effetti per rendere l’ambiente completo e armonico.

Il tappeto è un’estensione in più che ha la stanza donandole maggiore intimità. I tappeti sono presenti in tutte le culture diventando elementi tradizionali, storici e di rilevanza culturale. Quelli moderni riprendono i migliori disegni degli ultimi decenni portando negli spazi abitativi il sentire degli artisti con i quali dato vita a queste opere d’arte.

Scegliere un tappeto moderno è un modo elegante per arredare l’abitazione portando l’anima del tappeto a vivere nell’intimità delle persone. Le numerosi collezioni di Morandi Tappeti suddivise per categoria, dimensioni e prezzo offrono la migliore raccolta di manufatti con certificato di garanzia, un ottimo commerciante e appassionato al quale affidarsi per portare un sapore orientale in casa.