Tutto lo spazio intorno a noi è molto importante. Che si tratti di un ambiente privato come una casa, o di una struttura pubblica come un ufficio, una cosa è fondamentale: gestire in autonomia prog...

Arredamento ufficio chiavi in mano: perché scegliere una formula su misura

Lavoro postato da Marketingseo11 || 1 anno fa

Tutto lo spazio intorno a noi è molto importante. Che si tratti di un ambiente privato come una casa, o di una struttura pubblica come un ufficio, una cosa è fondamentale: gestire in autonomia progetti di arredo con l'aiuto di professionisti o attraverso altri canali. Ciò che costruiamo intorno a noi riflette chi siamo e ci sono molti vantaggi nel lavorare e vivere in un ambiente che si adatta alla nostra personalità. Ma quanto conta l’arredamento quando si parla di uffici? E per quale motivo scegliere un formula che preveda un arredamento ufficio chiavi in mano? Scopriamo insieme nelle prossime righe.

Come arredare un ufficio: il general contract

L'ufficio è un ambiente molto importante di cui non si deve sottovalutare l’importanza, dal momento che rappresenta un vero e proprio da visita per presentare se stessi e l’azienda ai clienti. Chiunque lavori in una struttura pubblica come un ufficio sa quanto sia importante curare e mantenere un certo ordine in questa stanza. È importante impegnarsi nella scelta dei mobili, che devono rispecchiare la propria personalità. Le caratteristiche principali dovranno essere sicuramente comodità e funzionalità.

Un ambiente con queste peculiarità favorisce la concentrazione. Se il cliente percepisce uno spazio armonioso infatti, si fiderà di più. I mobili essenziali per un ufficio includono tavoli, sedie, poltrone, armadi e mobili, e lo stile può variare. È importante quindi progettare e costruire un ambiente piacevole, Ma come procedere per raggiungere questo obiettivo? La risposta risiede nella formula “arredo contract”. Con quesa definizione facciamo riferimento ad un servizio di fornitura “chiavi in mano”.

Si tratta di una selezione di arredi e opere di allestimento, quindi di un servizio completo. Questa dinamica è molto diversa dai canali di vendita al dettaglio nei mercati tradizionali, perché quando si tratta di mobili su misura, ogni articolo, ogni mobile, ogni prodotto è unico. Il tempo è limitato e gli errori non sono ammessi. La persona principale è il contractor che gestisce la commissione. È responsabile della costruzione di immobili a 360 gradi.

Nella realizzazione di questo progetto egli si affida a fornitori di fiducia, progettisti, interior designer e a tutti gli esperti del settore che sanno fornire ed eseguire qualsiasi tipo di servizio. A lui si dovrà l'intero progetto di ristrutturazione dello spazio perché si occuperà di rivestimenti, mobili, finiture e sistemi. Un'altra figura che compare in questa formula è l'appaltatore interno. Il suo lavoro è lavorare su progetti legati all'interior space design. Anche in questo caso si parla di progetti “chiavi in mano”.

All’interior contractor invece, altra figura in campo in un servizio chiavi in mano, dovranno essere affidati compiti legati all’illuminazione, finiture, tinteggiature e un complesso di tutte le strutture delle pareti interne, pavimenti, finiture, pitture, pareti del soffitto. Gli interior contractor rimangono in stretto contatto con i clienti per assicurarsi che i loro gusti e i loro desideri siano soddisfatti. A questo punto chiaramente, la creatività diventa fondamentale.

È necessario scegliere i colori con attenzione perché hanno un forte impatto visivo ed emotivo. L'accostamento dei colori deve essere in armonia con l'arredamento e adattarsi al luogo. Anche l'illuminazione, che sia una lampada da parete, da terra o da tavolo, è un elemento fondamentale che deve essere visto come un vero e proprio componente di design.

Perché scegliere la formula general contract?

La risposta al quesito in oggetto è piuttosto facili da immaginare: per la semplicità. Una parola che regalerà tante soddisfazioni, perché la formula contract garantisce un ambiente di lavoro innovativo e personalizzato. Così facendo, è possibile creare un ufficio che si adatta perfettamente alle proprie esigenze rispettando anche quelle dell'azienda. In qualità di cliente, si preparerà il progetto e si esprimeranno i propri desideri e obbiettivi.

L’interior contractor ascolterà e adatterà la soluzione migliore per le proprie esigenze. Saprà come creare un equilibrio tra un ambiente solare e il comfort necessario anche per i clienti. Il risultato sarà un'area deliziosa, stimolante ma raffinata. Moltissime aziende offrono questo tipo di formula perché rinnovare un ufficio è un lavoro duro che richiede esperienza e competenze, e ogni errore può costare caro. Ognuno di noi ha la possibilità di creare il proprio spazio, ma quello dell’ufficio è un locale davvero complesso da gestire, ma la soluzione chiavi in mano renderà tutto sicuramente più semplice.