Anche per il 2017, l’arredamento per cucine di alta qualità, ha subito il fascino dei grandi brand dell’industria internazionale del mobile, con la promozione di interessanti novità e soluzioni d’a...

Italia postato da valem12 || 7 anni fa

Anche per il 2017, l’arredamento per cucine di alta qualità, ha subito il fascino dei grandi brand dell’industria internazionale del mobile, con la promozione di interessanti novità e soluzioni d’ambiente. La cucina si può definire la zona domestica più importante della propria casa, protagonista dei momenti più “caldi” della giornata e in grado di convogliare il bisogno di comunicazione e incentivare i momenti di incontro tra chi abita sotto lo stesso tetto. Multifunzionalità e sapiente suddivisione degli spazi sono le linee guida promosse dalle nuove tendenze d’arredo, con attenzione particolare al design e agli elementi stilistici in grado di conferire un aspetto armonioso e “di classe” alla propria cucina.

Ma quali novità si riservano per il 2017 nel settore dell’arredamento per cucine? I nuovi modelli presenti sul mercato puntano a coniugare l’alta tecnologia, per rendere l’esperienza del cucinare pratica e professionale, con la caratteristica fortemente comunicativa e vitale di questo ambiente domestico. Il risultato che fa tendenza proposto dalle firme internazionali dell’arredamento per cucine, è quello di un ambiente unico ergonomico, piacevolmente versatile e ordinato, arricchito con il top dell’elettrodomestica professionale e delle apparecchiature per cucinare, ma, nel contempo, amabilmente strutturato per assecondare l’intimità familiare e l’anima ospitale della casa.

Novità 2017: arredamento di classe per cucine professionali

·         Zona cucina e stanza da soggiorno diventano un ambiente unico (cucine–living), arredato con buon gusto dai grandi designer con diverse proposte e soluzioni personalizzabili.

·         Ritornano le cucine a penisola, per dare all’ambiente un aspetto dinamico e “totale”.

·         I layout a isola sono tra i più richiesti per le soluzioni di arredo cucina di alta qualità. La presenza di un desktop centrale, in grado di allungarsi a richiesta, conferisce un ambiente più raccolto, oltre alla preziosa funzionalità e comodità d’uso. Sono disponibili modelli di isola con pensile superiore.

·         I piani di lavoro sono spaziosi e resistenti, strutturati con materiali fortemente innovativi e professionali.

·         Le cappe per trattenere il vapore sono potenziate con motori di ultima generazione, in alcuni modelli da cucina sono completamente invisibili, in altri diventano un elemento importante del design d’arredamento.

·         Tra le novità per il 2017, le classiche maniglie sono sostituite con gole e fessure, pratiche ed esteticamente gradevoli.

·         Aperture dei cassetti funzionali e adattabili a qualsiasi esigenza, con cerniere regolabili  e disponibili con diverse colorazioni e forme.

 

·         Si riconferma l’intramontabile legno come materiale principe per l’arredamento da cucina. Per la formulazione di cucine di alta classe, si prediligono legni pregiati come l’ebano, caldo e avvolgente, per dare un aspetto tutto naturale all’ambiente. Sono molto richiesti anche materiali professionali di ultima generazione eco-compatibili e riciclabili, da combinare con diverse soluzioni d’arredo. 

Fonte: http://showroomcucine.it/