In radio e in tutti gli store digitali “Come dei Bambini”, il singolo del giovane cantautore umbro Arian, brano che segna un nuovo inizio professionale per Arian. Nei suoi primi brani “Sei la Mia B...

ARIAN in radio e nei digital store il nuovo singolo “Come dei bambini”

Musica postato da allmusicnews || 3 anni fa

In radio e in tutti gli store digitali “Come dei Bambini”, il singolo del giovane cantautore umbro Arian, brano che segna un nuovo inizio professionale per Arian. Nei suoi primi brani “Sei la Mia Beautiful”, “Lentamente” e “Sole e Luna” si raccontava un amore adolescenziale in tutte le sue sfaccettature, mentre con questa nuova canzone il sentimento assume una nuova prospettiva, “Vedere l’amore con lo stupore dei bambini”. In “Come dei Bambini” non si parla di un rapporto sentimentale tra due persone, ma bensì di come l’artista immagina l’amore. Guardarsi negli occhi e nel profondo con la semplicità dei bambini che vanno oltre le apparenze. Questo è l’invito del cantautore ad andare oltre le maschere oltre l’apparenza oltre ciò che sembra. I bambini vedono tutto con semplicità e sono capaci di un amore profondo e incondizionato. Loro guardano l’anima, sono autentici e diretti.

E’ una canzone che descrive come l’autore vorrebbe vivere questo sentimento, ”come dei bambini che anche se tutto è in bianco e in nero vedono il quadro della vita a colori”. Tutti i particolari e le piccole cose che gli adulti non vedono più ma che i bambini notano in modo amplificato, l’artista le ha trasferite nella sua visione di relazione.

“Perché l’amore che sia per un partner, per un amico, per un familiare, per un animale, è un sentimento GRANDIOSO se visto con gli occhi dei bambini.”

Un particolare grazie a:

Lucilla Sarnataro (corista e protagonista del video);

Caterina Brunori - Irina Sciotto - Irene Loreti - Filippo Muzzupapa - Edoardo Fagiolo (coro)

Scuola Comunale di Musica di Foligno.

 

Videoclip: 

 

Biografia

Arian, vero nome Davide Paolobello, è un cantautore italiano di musica pop classe 2001. Nasce a Foligno (PG) nel cuore dell’Umbra, il 21 settembre sotto il segno della Vergine.

La sua famiglia è composta da mamma Barbara, papà Andrea e la sorella Valeria.

Ha un ottimo rapporto con i suoi 4 nonni che sempre lo incitano in tutti i suoi progetti.

Inizia a scrivere per sfogare i suoi sentimenti e le sue emozioni già in tenera età. Per il cantautore scrivere diventa lo strumento per esternare i suoi stati d’animo, l’unica arma per un carattere introverso e timido e proprio a causa del carattere sensibile e non arrogante da bambino è oggetto di derisioni e bullismo.

Escluso dai compagni di scuola, inizia a scrivere testi in cui l’amore è un sentimento capace di trasformare la solitudine in apertura verso il prossimo.

Decide così di prendersi una rivincita, non nei confronti di chi lo aveva escluso, ma bensì per se stesso, per dimostrare al suo IO, che sarebbe stato in grado di farcela.

All’età di 14 anni inizia a trasformare queste emozioni nelle prime canzoni. Non viene subito supportato dalla sua famiglia che invece lo incitava a studiare, questo lo porta a cercare in autonomia uno studio di registrazione.

Solo dopo aver visto la caparbietà e la serietà con la quale continuava a scrivere ed incidere viene completamente appoggiato dai suoi genitori.

Nasce così nel 2018 il primo brano pubblicato su youtube “Sei la mia Beautiful” che viene accolto dagli adolescenti con un gradimento di più di 100 mila visualizzazioni.

Seguirà il brano “Lentamente” e “Sole e Luna”.

Il tema dell’amore primeggia sempre nelle sue canzoni nelle quali descrive l’inquietudine dei primi incontri, le differenze caratteriali che caratterizzano le relazioni e la passione dello stare insieme.

Nel 2020 nasce il rapporto professionale con il produttore “Alla Vigna” ed il singolo “Come dei Bambini”.

E’ appassionato di musica pop, grande fan degli One Republic, Ed Sheeran e Coldplay.

Grande sportivo è estremamente attento all’alimentazione ed attualmente pratica pesistica. In passato si è dedicato a moltissimi sport quali: basket, calcio, judo, nuoto, ma la sua più grande passione è lo SCI.

Ama la montagna perché nelle piste da sci sente tutta la libertà del rapporto umano con la natura.

Adora il Natale come festa in cui tutta la famiglia si riunisce e l’atmosfera che si crea.

Il suo migliore amico si chiama “Bernie”, un labrador nero che è sempre al suo fianco.

Ama I tatuaggi e il primo lo ha fatto all’età di 16 anni.