ARGENTA. Il consigliere comunale della Lega di Nord di Argenta Giuseppe Brina, ha consegnato al sindaco Fiorentini una lettera aperta in cui sollecita il Comune di Argenta ad aderire esplicitamente...

Italia postato da roberto || 11 anni fa

ARGENTA. Il consigliere comunale della Lega di Nord di Argenta Giuseppe Brina, ha consegnato al sindaco Fiorentini una lettera aperta in cui sollecita il Comune di Argenta ad aderire esplicitamente agli input dell'Anci (associazione nazionale comuni italiani). E alla «protesta fiscale» in materia di riscossione dell’Imu (tassa sulla prima casa e sui terreni agricoli) al pari di circa 500 sindaci di altri Comuni che fanno parte dell'area padana.
Il consigliere Brina, dopo aver spiegato come è nata l'Imu, e cioè che avrebbe dovuto sostituire tutte le attuali tasse, e sarebbe dovuta restare nelle casse comunali senza ulteriori gabelle, invita «il sindaco - scrive l’esponente argentano della Lega Nord in una nota - ad armarsi di quel coraggio necessario, e aderire alla protesta fiscale anti-Imu proposta da Maroni, dando il seguito logico alla mozione contro il governo Monti. La Lega Nord di Argenta ribadisce di essere disponibile a scendere in piazza al fianco del sindaco per protestare contro il governo Monti e la sua politica genocida nei confronti dei Comuni».

DETTAGLI ARTICOLO

Fonte: http://www.infonotizie.com/articolo/1822:argentaconsiglieri_del_pdl-lega_nord_contro_imu_casa