Il più grande evento didattico gratuito dedicato al trading e all’investimento fa tappa nella Capitale 13 novembre 2015 Centro Congressi Fontana di Trevi Piazza della Pillotta,4

Finanza postato da pedro2012 || 8 anni fa

Dopo il successo della tappa napoletana che ha visto oltre 500 partecipanti, Investing, l’appuntamento didattico dedicato al tema del trading e dell’investimento organizzato da Sostrader, arriva a Roma. I migliori analisti, consulenti finanziari, giornalisti di settore e trader si daranno appuntamento venerdì 13 novembre a partire dalle ore 9 presso la suggestiva location del Centro Congressi Fontana di Trevi in Piazza della Pillotta 4 per mostrare al pubblico di specialisti e non le tecniche e le strategie per affrontare al meglio i mercati finanziari.

 

“L’obiettivo di Investing è quello di fornire agli esperti del mestiere ma anche a chi ha a cuore le sorti dei propri risparmi e desidera accrescere la propria cultura finanziaria e le proprie competenze tecniche, gli strumenti adeguati per muoversi autonomamente sui mercati finanziari e nuovi spunti di investimento” commenta Pietro di Lorenzo, ideatore e responsabile di Investing.e Sostrader, società che organizza l’evento.

 

Oltre 30 i relatori che saranno gratuitamente a disposizione del pubblico per l’intera giornata e che si alterneranno nelle tre aule didattiche dedicate all’evento: l’aula Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati; l’aula Investing dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking; l’aula Educational, novità dell’edizione romana, dedicata ai principianti che desiderano avvicinarsi ai mercati finanziari con la necessaria consapevolezza e i più adeguati strumenti per affrontarli nella maniera più proficua.

 

All’offerta didattica si aggiunge la presenza di un corso per il mantenimento della certificazione €fpa e la possibilità di proseguire la formazione on line nei mesi successivi. Tutti gli iscritti al convegno riceveranno infatti via mail le indicazioni per aderire gratuitamente a Webinar, a sessioni didattiche on line, videocorsi e di ricevere del materiale didattico.


 

 

L’appuntamento romano di Investing rafforza la propria vocazione internazionale grazie alla presenza di sponsor come Binck e AVA FX accanto ai quali spiccano illustri nomi italiani quali Unicredit, Directa, IwBank e Giotto Sim. A questi si aggiungono oltre 20 partner e una prestigiosa media partnership con Class CNBC.

 

 

Per partecipare gratuitamente al convegno e visionare il programma basta collegarsi alla sito web dedicato: www.investingroma.it

Fonte: http://www.investingroma.it/