Gli apparecchi invisibili Invisalign sono l'ultima frontiera dei ritrovati nel settore dell'ortodonzia ad alta tecnologia e godono di fama a livello internazionale ma da contrappeso si ha un costo...

Salute e Benessere postato da dentista_roma || 4 anni fa

Gli apparecchi invisibili Invisalign sono l'ultima frontiera dei ritrovati nel settore dell'ortodonzia ad alta tecnologia e godono di fama a livello internazionale ma da contrappeso si ha un costo rispetto alle alternative Nuvola e degli allineatori Arc Angel di oltre il 30% in più.

L'invisibilità di questo tipo di prodotti non ha eguali e dal punto di vista funzionale sono in grado di riallineare singoli denti ed intere arcate in minor tempo. Il cambio delle mascherine trasparenti avviene di regola mensilmente ma ovviamente dipende da caso a caso e dalla complessità della situazione di partenza.

Le faccette dentali

Un po come succede per le unghie finte le faccette dentali sono delle sottili lamine che vengono cementate sulla superficie dei denti per correggerne forma, colore e funzionalità.
E’ possibile applicarle sia su un dente singolo che su una serie di denti anche distanti tra loro ovviamente a seguito dello studio del caso effettuato dal dentista e condiviso con il paziente.
Se tutti gli interventi vengono effettuati con la cura necessaria non si correrà il rischio di distacco o decementificazione delle faccette dai denti.

Materiali delle faccette dentali

I materiali utilizzati per le faccette dentali sono tipicamente la ceramica(porcelana vetrificata) ma sono preferibili i più recenti materiali: il disilicato di litio e le resine composite.
La resistenza e l’opacità variano in funzione del tipo di materiale scelto e pertanto anche la durata nel tempo. Per questo motivo vi consiglio di discutere accuratamente la scelta più idonea facendovi consigliare al meglio dal dentista.

Come si applicano le faccette dentali sui denti

L’intervento richiede di limare almeno parzialmente la superficie del dente su cui vengono applicate in una misura che può variare all’incirca tra il 3 ed il 30 percento circa della superficie del dente allo scopo di predisporre la superficie alla successiva fase di cementificazione.

E’ necessaria l’anestesia per applicare le faccette dentali?

La limatura dei denti potrebbe essere fastidiosa e/o dolorosa, pertanto anche in funzione della sensibilità del paziente potrebbe essere necessario somministrare una piccolissima dose di anestetico locale.
Una volta terminato l’intervento di cementificazione delle faccette non permarrà alcun dolore o sensibilità.

Quanto costano le faccette dentali

presso questo collegamento interattivo ho trovato un interessante offeta economica:

 

Durata dell’intervento per l’applicazione delle faccette dentali

Il numero di sedute necessarie per l’applicazione delle faccette è variabile e possiamo identificarlo in circa 3 o 4 sedute per una durata di 45/60 minuti l’una.

E’ presente su internet un altro articolo simile al presente che parla di faccette dentali a Roma e che potrebbe interessarvi a cui se n’è aggiunto un altro dal titolo “faccette dentali roma” su Blogger

Fonte: https://sites.google.com/view/studio-dentistico-roma/apparecchio-invisibile-invisalign