l menestrello delle notti di Arcore col premier Berlusconi rinuncia a esibirsi sul palcoscenico degli Arcimboldi. Motivazione ufficiale: la paura di pesanti contestazioni dopo il caso di Ruby, in verità...

Apicella rinvia il concerto e dà la colpa a Ruby, però aveva venduto un solo biglietto

Gossip postato da legear || 13 anni fa

TicketOne, one ticket. E' questo il risultato delle prevendite per il concerto di Mariano Apicella agli Arcimboldi. Non proprio incoraggiante. E così il menestrello delle notti di Arcore fa marcia indietro e annulla la sua prima esibizione pubblica milanese, in programma il 10 marzo. Il vuoto di prenotazioni sembra la prima ragione della disdetta, anche gli organizzatori, speravano il pienone attraverso altri canali (quali????).

C’è dunque un altro motivo: la paura di pesanti contestazioni con l’imbarazzante possibilità di avere pochi spettatori dentro il teatro e molti di più fuori a tirare le uova. Perché il concerto dello chansonnier di Berlusconi era stato fissato più di due mesi fa, prima del Rubygate. Cioè prima che diventasse di dominio pubblico la cronaca dei festini di cui Apicella era la colonna sonora dal vivo e dei suoi cd usati come buste dove infilare i soldi per le ospiti. «Sono stato contattato dagli organizzatori — dice Giuseppe Manzoni, consigliere delegato dei Pomeriggi Musicali, attuale gestore degli Arcimboldi — che hanno sollevato qualche dubbio sull’opportunità del concerto, considerato il clima generale Trattandosi di un affitto sala e non di uno spettacolo della nostra stagione, ne ho preso atto».