Già “Van of the Year” poco dopo il suo lancio sul mercato, Ford Transit Custom è il quarto modello della gamma dei veicoli commerciali dell’Ovale Blu a conquistare l’ambito riconoscimento e a mante...

Lavoro postato da Store Van || 9 anni fa

Già “Van of the Year” poco dopo il suo lancio sul mercato, Ford Transit Custom è il quarto modello della gamma dei veicoli commerciali dell’Ovale Blu a conquistare l’ambito riconoscimento e a mantenere alto il buon nome della casa automobilistica americana cui si attribuisce, nell’immaginario comune, l’introduzione del concetto del veicolo da lavoro robusto e dalla grande volumetria del vano di carico, ossia del furgone.
Moltissimi proprietari di ogni versione di Ford Transit hanno affidato a Store Van il proprio mezzo per ottenere una versatile e funzionale officina mobile; tra i tanti annoveriamo anche qualche idraulico.
Simili nella sostanza, i vari allestimenti per il settore idraulico rispecchiano le scelte personali dell’utente che contribuisce allo sviluppo della composizione degli arredi, al fianco dello staff. Se in certi casi prevale la pura funzionalità e la razionalità degli spazi, in altri anche il design ha voce in capitolo tanto da ispirare l’organizzazione di ogni elemento modulare. Le scaffalature introdotte a bordo del Ford Transit Custom L2H1 ci aiutano a chiarire il concetto: qualche cassetto e la predominanza di ripiani con portelli in alluminio, resistentissimi e tanto capienti da ospitare grossi quantitativi di raccorderia pesante e voluminosa, conferiscono alla composizione gusto ed armonia visiva, doti che vanno a nozze con qualità e ordine.
Come per il pianale, anche il pannello sul retrocabina con barre fermacarico con cinghie di fissaggio è realizzato in legno multistrato fenolico; fanno parte di quest’allestimento anche l’impianto d’illuminazione a led sul soffitto, il banco morsa basculante e le barre portatutto sul tetto.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Aprile2014_Custom.html