blog OFFERTALINK.IT Per molto tempo si è creduto che i sistemi apple fossero immuni da virus. La leggenda accompagna anche i sistemi linux. La verità è che sono poco diffusi perché per i creator...

Informatica postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog OFFERTALINK.IT Per molto tempo si è creduto che i sistemi apple fossero immuni da virus. La leggenda accompagna anche i sistemi linux. La verità è che sono poco diffusi perché per i creatori di virus e malware è più conveniente la vasta platea dei PC, ma se voglio attaccare un macOs il sistema è vulnerabile come gli altri. Negli ultimi anni ci sono stati decine di esempi di virus e malware che hanno colpiti i proprietari di mac. A seguito di una serie di attacchi Trojan su centinaia di dispositivi Mac, nel 2012 Apple ha capitolato ed ha rimosso la sua dichiarazione di immunità dal suo sito web.
Adesso per gli utenti macOS non è più accettabile trascurare le vulnerabilità del Mac a causa del falso mito di invulnerabilità ormai defunto. Tutti i dispositivi sono attaccabili da virus quando hanno una connessione internet e qualsiasi sistema operativo è suscettibile alle minacce alla sicurezza, incluso il tuo Mac.
Solo nel 2019, il McAfee Labs Threat Report ha rivelato che nel primo trimestre dell’anno sono state scoperte circa 30.000 nuove forme di malware per Mac . Sfortunatamente, secondo AVG , il numero di attacchi di hacker su Mac dovrebbe solo crescere . Per questo motivo, è fondamentale proteggere il tuo Mac ed evitare di esporre le tue informazioni personali agli hacker .

Fonte: https://www.offertalink.it/le-vulnerabilita-del-mac/