Il turismo sul web è in crescita costante, lo sanno tutti, le statistiche sono inconfutabili, ormai il settore dell’ospitalità potrebbe vivere tranquillamente solo grazie ad internet. La rete...

Turismo postato da 1571763615 || 14 anni fa


Il turismo sul web è in crescita costante, lo sanno tutti, le statistiche sono inconfutabili, ormai il settore dell’ospitalità potrebbe vivere tranquillamente solo grazie ad internet.

La rete sta cannibalizzando tutti i tradizionali ed obsoleti canali di vendita del turismo, l’evoluzione è inarrestabile e chi non salirà sul treno dell’online ha i giorni contati. Nonostante la crisi economica mondiale, il turismo nel web gode infatti di ottima salute, come dimostrato nell’ultimo report pubblicato da HeBS, nel quale si evidenzia il sorpasso delle prenotazioni online a discapito dei canali GDS e Voce, in profondo declino da qualche anno.

I dati analizzati riguardano nello specifico le 30 più importanti catene alberghiere a livello mondiale , che nei primi 8 mesi del 2009, hanno fatto registrare un forte incremento delle prenotazioni generate tramite internet, pari al 7,2% in più rispetto allo stesso periodo del 2008. Tale report sottolinea poi l’importanza che gli albergatori devono dare al canale di vendita diretto online, che secondo parole testuali degli autori di HeBs: “rappresenta l’unica luce alla fine del tunnel“, e che può essere vincente solo grazie ad investimenti costanti nel settore del marketing turistico.

un portale turisco? vai su http://www.allwebitaly.com

 

Fonte: http://allwebitaly.blogspot.com/2009/09/web-carta-vincente-per-il-turismo.html