Roma conta migliaia di turisti ogni giorno intenti a visitare i più bei luoghi d’interesse storico e artistico sparsi al centro della città. E’ risaputo che una delle zone di Roma decisamente molto...

Alloggiare a Roma Termini: ecco alcune soluzioni

Turismo postato da lparmy || 9 anni fa

Roma conta migliaia di turisti ogni giorno intenti a visitare i più bei luoghi d’interesse storico e artistico sparsi al centro della città. E’ risaputo che una delle zone di Roma decisamente molto comode in cui alloggiare è Roma Termini, nei pressi dell’omonima stazione ferroviaria, dei numerosi capolinea dei bus che collegano tutta la città e la zona principale in cui avviene lo scambio delle linee delle metropolitane romane.

 

Perchè alloggiare a Roma Termini

Oltre ad essere il principale punto di scambio tra le linee degli autobus, le metropolitane e i treni provenienti da tutta Italia, la zona di Roma Termini offre ai turisti sia la possibilità di muoversi decisamente più facilmente con i mezzi pubblici e sia la possibilità di alloggiare decisamente vicino ad alcuni punti di interesse storico e artistico della città, come ad esempio le Terme di Diocleziano. Le strutture per alloggiare a Roma Termini sono davvero molte e a prezzi più o meno elevati a seconda della propria disponibilità.

 

Anche se è una zona alquanto caotica di giorno, alloggiare a Roma Termini significa avere a disposizione sia più tempo per visitare la città, sia un alto numero di mezzi pubblici con cui muoversi per il centro e soprattutto la possibilità di trovare tantissime strutture ricettive come Hotel, Bed & Breakfast, Ostelli o stanze in affitto che presentano dei prezzi davvero vantaggiosi! Alloggiare in questa zona potrebbe essere molto interessante per coloro che amano muoversi a piedi visitando i più bei luoghi d’interesse turistico della città.

 

Cosa offre la zona

Nei pressi della zona di Roma Termini sono presenti alcuni interessantissimi luoghi di visita, a partire dalle splendide Terme di Diocleziano, il complesso termale più grande di Roma Antica, fatto costruire attorno al III secolo d.C. da Diocleziano e Massimiano, due importanti imperatori di Roma; le Terme, in antichità, portavano l’acqua nei quartieri più popolosi della città. Se alloggiate a Roma Termini di certo passerete in mezzo alla splendida Via Nazionale ricca di negozi, ristoranti, locali, fast food e famosa per la presenza della Banca d’Italia e del Palazzo delle Esposizioni.

 

Infine un altra possibile attrazione in zona Termini è il Museo Nazionale Romano “Palazzo Mssimo”, in cui è possibile ammirare alcune delle più importanti collezioni di arte romana, dalla scultura alla pittura e tantissimi altri che fanno parte di produzioni realizzate nel periodo tardo antico e tardo repubblicano.